«...
PAGINA PRECEDENTE
Saladino: No. Non c'era.
Dott. Greco: E l'unica persona che era ubicata li era questa segretaria?
Saladino: Questa segretaria.
Dott. Greco: Su Milano?
Saladino: Su Milano, invece su Roma c'era una commerciale che faceva anche da segretaria. La dottoressa Sanese.
Dott. Greco: Va bene.
Saladino: Quindi questo era come dire il mio rapporto regolato da un regolare contratto, con regolari fatture, a loro, sul lavoro che io portavo a loro. Io della Whynot, questo poi penso che lo dico perché spesso lo dico in confessione, non sono mai stato socio. Il rapporto con loro era un rapporto molto……
Dott. Greco: Segniamola come (parola incomprensibile) di carattere generale che poi ce ne andiamo un attimo su qualche domanda nostra.
Saladino: Allora è chiaro che io in questo lavoro che facevo, ho segnalato nella mia vita centinaia di persone a tutti e decine e decine pure alla Merante. Perché il mio compito era
Partire dal bisogno della persona che mi veniva davanti e vedere un attimino come inserire questa persona nel mondo del lavoro, facevo una forma di projet managmente legata dalla persona al lavoro. Visto che io ero in una zona, dove c'è un mare di disoccupazione è chiaro che al Nord si operava all'apposto, qui si operava invece partendo dal bisogno delle persone per pensare come inserirla nel campo del lavoro. Quindi utilizzarla nella formazione, utilizzando una serie di strumenti per cui questa persona poteva imbarcarsi. E chiaramente venivano tutti. Cioè…
Dott. Greco: Tutti…era un punto di riferimento sicuramente a livello regionale.
Saladino: Regionale…tutti venivano, venivano i politici, venivano tutti…tutti i bisognosi, i disoccupati in particolare, insomma ecco…e venivano insomma da me a chiedermi come aiutare a realizzare nel mondo del lavoro. Basta io mi fermerei qui come premessa…non so….come premessam cioè volevo spiegare quale era un attimino il mio lavoro.
Dott. Greco: Quindi lei mi ha come dire…l'idea del consorzio Brutium è un'idea sua?
Saladino: Si, un'idea mia ma anche con loro, non è che un'idea mia, soltanto mia…
Dott. Greco: Con loro chi?
Saladino: Anche con la Merante con Franzè, abbiamo pensato di fare questo…consorzio, anche loro lo hanno pensato mica solo mia l'idea era…(suona un cellulare)…cioè loro avevano un problema, che la regione diceva, noi non possiamo continuare con l'interinale qui di noi vogliamo stabilizzare questi ragazzi. Perché noi non possiamo assumerli, facciamo un outsourcing però, dice
Dott. Greco: A proposito dell'iter di formazione dela 23…
Saladino: L'iter di formazione?
Dott. Greco: Della legge 23.
Saladino: No.
Pag. 11
Dott. Greco: Non l'ha seguita?
Saladino: No. Non l'ho seguita.
Dott. Greco: Lei non n era a conoscenza?
Saladino: Si. So che stava seguendo loro…
Dott. Greco: No, in che senso seguire…no che l'ha fatta lei la legge no? Voglio essere più chiaro. La legge è qualcosa che consta i lavori parlamentari, le discussioni di consiglio, eccetera, quindi è normale che si sappia dove si va a parare, insomma, anche perché rispondeva ad una esigenza credo di carattere nazionale credo questo discorso, quindi io le ho chiesto se lei ha seguito da spettatore e ovviamente con le conoscenze che lei aveva all'interno del consiglio regionale, i lavori parlamentari?
Saladino: No.
Dott. Greco: Non ha mai avuto contatti con nessuno?
Saladino: No, no,
Dott. Greco: on riferimento alla legge reionale?
Saladino: No. Che io ricordi…
Dott. Greco: E allora questa coincidenza di costituzione del Brutium il 21/5 maggio 2002 con la deliberazione, la delibera, con l'approvazione della legge del 22, è un fatto casuale?
Saladino: Casuale, perché le spiego il perché. Perché per fare il consorzio Brutium noi ci abbiamo messo…
Dott. Greco: 3 mesi…
Pag. 12
Saladino: No di più ci abbiamo messo, perché l'abbiamo pensato l'abbiamo fatto…è proprio casuale.
Dott. Greco: Io ho…noi abbiamo ricostruito le deleghe che portano alla costituzione di tutti i soggetti che partecipano, da Tin Service…
CONTINUA ...»