«...
PAGINA PRECEDENTE
Avv. Gambardella: specifica questo fatto qui dei rapporti con Whynot.
Dott. Greco: No adesso ci arriviamo. Ci sono dei passaggi, come dire..
Saladino: Si, si.
Dott. Greco: Allora uno è di La Chimia sicuro..
Saladino: La Chimia
Dott. Greco: E' sicura?
Saladino: Mi sembra si (voci sovrapposte) ce ne sono tante firmate da La Chimia..perchè lui fa cosè la firma con quel giro..
Dott. Greco: Allora lei chi si ricorda che bene o male a parte l'elenco che le ho fatto vedere io, di politici e di dirigenti che all'epoca…
Saladino: Ma guardi dottore, cono estrema onestà, la venivano tutti.
Dott. Greco: Lo so. Però
(fine pagina 25)
Saladino: Questo è il dramma..
Dott. Greco: Io le ho fatto la domanda..
Saladino: se lei mi dice una persona..
Dott. Greco: io le ho fatto la domanda dei 180..
Saladino: no, però se lei mi dice la persona, se io mi ricordo le dico, questo mi ricordo perché me lo ha detto tizio. Me l'ha segnalata anche tizio..
Dott. Greco: questo lo vediamo. Io quello che le chiedo..
Saladino: però da noi venivano i ragazzi non i politici, attenzione.
Dott. Greco: risultava qualche volta, ci risulta a noi che lei stesso ha detto ai ragazzi di farsi raccomandare da qualcuno.
Saladino: Io che mi ricordo no, se lei mi dice qualcuno..
Dott. Greco: Io.. allora, credo che questa sia una circostanza che ce l'abbia riferita la Merante. Perché gli è capitato dei ragazzi che veniva indicato a coinvolgersi.
Saladino: Io non lo ricordo.. (parola incomprensibile).. forse il nome..
Dott. Greco: Forse lo faceva lei.. senza che io
Avv. Gambardella: Spiega i rapporti con la Merante per favore
Saladino: : Io volevo precisare questo con la Merante. Io personalmente alla Merante ho segnalato decine e decine di persone. Lei (parola incomprensibile) chi voleva lei. E spesso non li pigliava i miei. E anzi io spesso mi accorgevo che qualcuno veniva licenziato proprio dopo che l'avevo segnalato io.
(FINE PAG. 26)
Dott. Greco: Ma questo quando..
Saladino: No questo..
Dott. Greco: Quando centra lei o da sempre?
Saladino: Questo lei l'ha sempre fatto. Perché lei ha un carattere particolare, quindi vuole avere lei il governo di cosa, e fa bene, per l'amor di Dio, io non…però la Merante non è una che si fa influenzare così. Ha una personalità abbastanza forte..da fare quello che voleva, perché la società a Lamezia era sua a tutti gli effetti quindi..cioè (frase incomprensibile), voglio che sia chiara una cosa lei spesso mi diceva le cose a me sulle scale, sull'asensore, scappando.. per avere come dire un mio benestare..no, ma non è che c'era un confronto sulla gestione con la Merante. C'era un confronto, sulle per esempio sul discorso di trovare altri clienti li c'era un confronto. Perché per esempio rimanere solo con un cliente pubblico io su quello i arrabbiavo, cercavo di fargli capire, guarda che tu devi capire che non puoi andare avanti..
Dott. Greco: Comunque ora ne parliamo, il discorso con la Merante è inserito nel discorso qui. Allora, l'ufficio da atto di far visionare al dottore Saladino un fax con intestazione CEI Calabria, e in cui intestato a "Caro Tonino, ti invio qui di seguito l'elenco, e poi fa visionare"..ecco qua. Lei ricorda questo.. di aver ricevuto questo, perché questo è stato ricevuto all'interno di questo elenco, quindi in un modo o nell'altro lei con questo elenco c'è.
Saladino: Si. Questi sono..
Dott. Greco: Che cos'è un elenco?
Saladino: E' una segnalazione, questa me la ricordo particolarmente perché questa qua è una segnalazione che mi fece Loiero quando era ministro a Roma, non ancora alla regione. E poiché gli dissi che se aveva dei ragazzi da sistemare di mandarmeli, geometri in particolare, infatti vede che c'è scritto anche geometra, e mi mandò questi elenco di persone.
Dott. Greco: Lei li ha assunti?
(FINA PAG. 27)
Saladino: No, perchè non li assumevo io ripeto.
Dott. Greco: Si, no..
Saladino: Io l'ho passato alla Merante poi non so quale che lei ha assunto. Non lo so.
CONTINUA ...»