«...
PAGINA PRECEDENTE
Dott. Greco: La funzione?
Saladino: la funzione di un ATI stabile. Per cui il consorzio prendeva la commessa e la ribaltava totalmente alla società che poi eseguiva il lavoro. Quindi noi nelle esecuzioni del lavoro nella gestione del lavoro non ci siamo mai accentrati. L'Ing. Lillo che è già stato da voi sentito uno che andava alla regione e stava attento se li pagavano se non li pagavano, se questi qui presentavano gli stati di avanzamento, se c'era una lamentela, quindi il mio compito è stato questo. Quello di fare questo…
Dott. Greco: Noi questo lo abbiamo ricostruito, per cui siamo perfettamente in linea.
Saladino: mi interessa che voi abbiate più chiaro tutto. Io più voi siete chiari e io più sto tranquillo. Allora, il mio compito qual era? Quello di sviluppare con whynot, quel era il mio rapporto con whynot? Con whynot, io ho un rapporto di consulenza. Strategica, perché gli dicevo, gli obiettivi che si dovevano raggiungere e commerciale, al punto tale che io ho dato vita a delle sedi nazionali, perché io volevo nazionalizzare il lavoro di Outosurcing, e ho fatto una sede a Roma e una sede a Milano. Prendendo commerciali, prendendo segretarie, prendendo un locale in affitto, e…
Dott. Greco: una sede di che cosa?
Saladino: Sede di Nid e di whynot insieme. E di Whynot insieme non solo di Nid.
Dott. Greco: Proprio come sede?
Saladino: come sede.
Dott. Greco: Ma nello stesso stabile diciamo?
Saladino: nello stesso ufficio. Perché l'obiettivo mio era quello di far si che dal punto di vista imprenditoriale la società non stesse con un tavolo a una sola gamba, ma gli darei l'altra gamba del tavolo perché secondo me se una società che ha un mono cliente specialmente se cliente pubblico, non ha futuro. Ma bisogna sviluppare la cosa che dicevo io nel settore privato. Questo poi è stato fonte di discussione pesante fra me e loro, però, va beh…
Dott. Greco: Questo quando?
Saladino: Dall'inizio.
Dott. Greco: Dall'inizio? Da questo che Whynot avesse una sede a Roma e una a Milano a noi non ci è risultato.
Saladino: Era domiciliato presso Nid.
Dott. Greco: Va bene.
Saladino: (frase incomprensibile) allora la mia funzione ripeto è quella di …
Avv. Gambardella: Sii più preciso su questa cosa…da un sito risulta che…
Saladino: Risulta che.
Avv. Gambardella: se ti costa personalmente…
Dott. Greco: sul sito di chi? Di Nid?
Saladino: Di Whynot.
Avv. Gambardella: allora dici, esiste un sito Whynot…
Saladino: Si, si, esiste un sito whynot, dove loro mettono…
Dott. Greco: Come sede…la sede della Nid (voci sovrapposte)
D/ssa Lauri: Che cosa c'era a Milano?
Saladino: A Milano c'era un ufficio, prima è stato in una zona poi è stato in via Fianchetti, l'ultimo periodo dopo quando poi abbiamo litigato, dove c'era una segretaria e dei commerciali.
D/ssa Lauri: Dei commerciali?
Saladino: Si dei commerciali.
D/ssa Lauri: Cioè quanti dipendenti in tutto?
Saladino: Dipendenti era solo la segretaria i commerciali avevano dei rapporti a provvigione. Dipendenti era la segretaria che stava li in uffcio…
D/ssa Lauri: Stava li…
Saladino: e io andavo li incontravo dei signori, vedevo come sviluppare dei progetti per allargare il premio dell'outsourcing, che stava nascendo nel paese.
D/ssa Lauri: Presentare la (parola incomprensibile) a Nid con il Brutium…
Saladino: La segretaria che era di Nid. Faceva la segretaria anche per delle opportunità, essendo io un consulente di Whynot, nel momento in cui c'era la possibilità di una sviluppo per Whynot rispondeva anche per Whynot. Chiaramente non è che stava li solo…anche perché erano tutte attività ad inizi, quindi alla fine non è che erano particolarmente impegnate.
D.ssa Lauri: Ma quindi questa sede viene aperta in concomitanza con l'attribuzione di questa consulenza alla Nid per…
Saladino: Si, si, perché io ho dovuto….
Dott. Greco: Quindi dal 2003 in poi?
Saladino: Si. Quindi io ho dovuto pagare tutte queste cose qui.
Dott. Greco: Prima non c'era questa sede?
CONTINUA ...»