Livorno in serie B, nonostante la vittoria sul Catania per 3-1 nell'odierna giornata di campionato (la trentacinquesima) che, in attesa del posticipo Roma-Sampdoria, ha finora fatto registrare 28 gol. Unico 0-0 quello tra Napoli e Cagliari che allontana la squadra partenopea dalla vetta della classifica. Vincono Bologna, Chievo (salvo matematicamente) , Juventus, Lazio e Udinese, rispettivamente contro Parma, Fiorentina, Bari, Genoa e Siena. Di Natale con il gol su rigore messo a segno oggi sale a quota 25 nella classifica dei capocannonieri, precedendo Milito (20), Miccoli (17), Gilardino e Pazzini (15), quest'ultimo in campo stasera nel match contro la Roma.
La Juventus superando il Bari per 3-0 tiene vive le speranze di centrare l'obiettivo Champions. Il tecnico dei bianconeri Alberto Zaccheroni, ai microfoni di Sky, ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona pressione, nel secondo tempo abbiamo aumentato la nostra intensità, comunque oggi tutti i 90' mi sono piaciuti». «Mi aspettavo conferme dopo la partita della settimana scorsa con l'Inter. Ora un po' di condizione ce l'abbiamo pure noi».
Intanto dopo la sfida di Coppa Italia a S. Siro contro il Milan, ecco la promozione in serie B. Il Novara torna dopo 33 anni nella serie cadetta, grazie al pareggio odierno per 3-3 contro la Cremonese, sua più immediata inseguitrice. Ora ha due giornate dalla fine del campionato la squadra di Tesser ha 9 punti di vantaggio sui grigiorossi e non può più essere raggiunta o superata.



COMMENTO / Niente da fare per Siena e Livorno. La Juve torna bella (di Gigi Garanzini)
GALLERY / Le foto della domenica di sport

 

Shopping24