Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 agosto 2011 alle ore 16:08.

My24
L'attore francese Gerard Depardieu (Olycom)L'attore francese Gerard Depardieu (Olycom)

L'attore francese Gerard Depardieu, 62 anni, ha fatto pipì fuori del bagno nel corridoio di un aereo della compagnia CityJet, filiale di Air France-KLM, in volo ieri tra Parigi e Dublino. La notizia - che si è appresa ieri - è stata confermata alla France Presse da un portavoce della compagnia francese: «Depardieu ha effettivamente urinato nell'aereo».
Secondo la radio privata Europe 1, che ha rivelato il fatto, l'attore, colto da un bisogno irresistibile, ha fatto pipì davanti ai passeggeri durante la fase di decollo e dopo che una hostess gli aveva chiesto di attendere per andare al bagno. «Voglio pisciare, voglio pisciare», avrebbe dichiarato
l'attore secondo un passeggero intervistato dalla radio.

Depardieu - che secondo i racconti era in stato di ebbrezza - si è alzato dal suo posto mentre tutti gli altri passeggeri erano seduti allacciati dalle cinture. L'hostess gli ha fatto notare che doveva aspettare un quarto d'ora, ma lui ha risposto che non poteva attendere: «a quel punto si è alzato e l'ha fatta per terra». L'aereo è dovuto rientrare a Parigi per le pulizie del caso, ma la compagnia non ha dato notizie sui passi che intende intraprendere nella vicenda.

Gli amici dell'attore hanno ammesso che una minima parte del liquido può essere finita sul suolo dell'aereo, ma hanno assicurato che lo stesso attore si sia offerto di pulirlo. Dopo, alcuni membri della flotta aerea lo hanno scortato fuori dall'aereo, dal quale è stato costretto a scendere insieme a due persone che hanno abbandonato il volo insieme a lui. L'incidente ha ritardato di due ore il volo, a causa della ricerca dei bagagli dell'attore e della pulizia del mezzo.

L'attore sessantaduenne è stato interrogato dalla polizia aeroportuale, ma non multato. Depardieu ha preso un volo successivo per l'Irlanda, dove non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

La celebrata stella del cinema, protagonista di decine di film, come 'Cyrano de Bergerac' -per il quale ha ricevuto la nomination agli Oscar- o 'Asterix e Obelix', ha spesso fatto parlare di sé per motivi che nulla hanno a che vedere col cinema. Nel 2009, prese a calci la portiera di un'auto parcheggiata in una via di Parigi, e quattro anni prima, in Italia, l'attore aveva dato una testata ad un paparazzo che lo seguiva.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi