Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 agosto 2011 alle ore 15:18.

My24
La7 apre la sua stagione televisiva sulla nuova serie "I Kennedy"La7 apre la sua stagione televisiva sulla nuova serie "I Kennedy"

Settembre non è ancora iniziato e già scendono in pista le nuove serie che animeranno la prossima stagione televisiva. E, tra reti in chiaro e satellitari, i blocchi di partenza sono già "caldi", schierando storie di fantascienza o in costume, polizieschi, biografie, comedy, insomma un vasto panorama di generi.

La7 apre la sua stagione già da questa sera, proponendo, per la prima volta in chiaro in Italia (era passata in precedenza su History Channel), la miniserie in otto puntate «I Kennedy», che vede tra gli interpreti Katie Holmes, nei panni di Jacqueline, e Greg Kennear in quelli di John Kennedy.

I canali satellitari
Ma tra serie italiane e fiction made in Usa, diverse sono le altre novità che saranno presenti sul piccolo schermo a partire proprio dai primi giorni di settembre: dopo l'anteprima di luglio, Sky cinema manda in onda, da venerdì 2, «I Borgia», mentre è da poco iniziato su Skyuno il prequel di «Spartacus: sangue e sabbia», dal titolo «Spartacus: gli dei dell'arena». E poi, dal 7 settembre, FoxLife propone il telefilm che porta in scena la vita di uno chef, ovvero «Kitchen Confidential», il cui protagonista è ispirato ad un vero chef, Alain Bourdain. Sempre in tema di canali satellitari, si attende l'arrivo (ma occorrerà in questo caso aspettare l'11 ottobre) di «Terra Nova», nuova serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg.

Le fiction italiane
Se i telefilm americani conquistano sempre nuovi "aficionados", le fiction italiane non sembrano essere da meno (basta guardare gli ascolti delle repliche durante l'estate!): e così, già da qualche settimana, sono in onda i promo della fiction che vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Riccardo Scamarcio, protagonista, insieme a Valentina Lodovini e Michele Riondino, de «Il segreto dell'acqua», su Raiuno dal 12 settembre. E ancora promo di una nuova fiction in costume, per una storia notissima, quella di Violetta Valery, che avrà il volto della madrina della sessantottesima Mostra del Cinema di Venezia, Vittoria Puccini.

Canale 5 schiera dall'11 settembre «Dov'è mia figlia», una miniserie con Claudio Amendola, mentre dal 9, in onda una nuova produzione con un attore che ormai sembra una certezza per l'audience, ovvero Gabriel Garko, ancora una volta protagonista accanto a Manuela Arcuri (tra gli altri interpreti anche Asia Argento), nella serie «Sangue caldo». Senza contare un altro grande e atteso ritorno televisivo: quello di Lino Banfi, questa volta nei panni del "commissario Zagaria".

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi