Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2012 alle ore 22:28.

My24

La Guardia di Finanza li chiama "normalissimi accertamenti" e non vuol sentir parlare di blitz. La battuta, però, circolava da giorni: e se dopo Cortina e Portofino arrivassero i controlli a Sanremo? Detto fatto. Nel tardo pomeriggio, le Fiamme Gialle hanno visitato gli esercizi commerciali proprio in via Matteotti, la strada su cui si affaccia il Teatro Ariston e che porta al Casinò.

Negozi, ma soprattutto bar e ristoranti, affollatissimi nella settimana del Festival della canzone italiana. La Guardia di Finanza, dicevamo, non vuole però che si parli di controlli straordinari. In servizio attorno al Teatro - spiegano - una trentina di uomini, in gran parte, però, impiegati per attività legate al Festival e solo due pattuglie hanno controllato "con discrezione" le attività. Lo stesso capitano Arianna Rovetto, comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Sanremo, dichiara che si tratta di "servizi normalissimi, come sempre vengono fatti dalle nostre pattuglie". 

La verità? Effetto sorpresa come a Cortina o dati in linea con la settimana più ricca dell'anno nella città dei fiori? Si capirà solo dai risultati dei controlli, se verranno resi noti. E se non resteranno un "grande mistero" come canta una delle artiste in gara.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi