Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 marzo 2012 alle ore 12:28.

My24

La storia è di quelle che catturano. John Carter, veterano della guerra di Secessione, viene trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto epico tra gli abitanti del pianeta.

Ma il film d'azione prodotto da Disney - diretto da Andrew Stanton e tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs (il leggendario autore di Tarzan) - è destinato a diventare il più grande fiasco economico della storia del cinema.

La Disney, big mondiale dell'intrattenimento, ha infatti ammesso che la pellicola «John Carter», alla luce degli introiti finora ottenuti nelle sale di tutto il mondo (184 milioni di dollari) registrerà perdite per circa 200 milioni di dollari (160 milioni di euro) nel secondo trimestre fiscale 2012, che si conclude il 31 marzo.

Il film -distribuito da circa due settimane in tutto il mondo - è dunque ben lontano dagli obiettivi cui poteva aspirare, considerando che l'opera ha un budget stimato intorno ai 250 milioni di dollari (190 milioni di euro) a cui si aggiungono altri 100 milioni di dollari di spese per la promozione.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi