Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 maggio 2013 alle ore 11:19.

My24
Carosello (Ansa)Carosello (Ansa)

Da stasera, a oltre trenta anni dall'ultima puntata, ritorna in scena sugli schermi di Rai 1, la versione 2.0 del mitico Carosello. La nuova edizione del programma che andò in onda ininterrottamente, dal 1957 al 1977, aprirà la prima serata di Raiuno alle 21,10 fino al 28 luglio.

"Carosello Reloaded", avrà una durata massima di 210 secondi (più breve rispetto ai dieci minuti della trasmissione originale) e conterrà tre spot per ogni episodio. Viene invece mantenuta la storica sigla, anche se rivisitata in chiave moderna dall'orchestra sinfonica nazionale della Rai. Obiettivo del programma è rilanciare la pubblicità come forma d'arte, proponendo mini-storie, sketch ed extended spot. Inoltre "Carosello Reloaded" è un formato multimediale e interattivo declinato su diverse piattaforme: dal web al cinema, dal mondo social alla radio. E' prevista infatti la sperimentazione della prima applicazione di realtà aumentata al mondo della pubblicità. Durante la trasmissione dei nuovi spot grazie ad una app si potrà ad esempio interagire con lo spot, partecipare a giochi o promozioni, inserire un commento sul proprio social network o segnalare ai propri amici il prodotto reclamizzato.

I primi protagonisti della rinnovata edizione saranno i grandi investitori Eni, Wind e Conad. A rappresentare un significativo ritorno ci sarà Jo Condor, il cattivo ma imbranato volatile che introduceva gli spot Ferrero. L'obiettivo del direttore generale, Fabrizio Piscopo, raccogliere incassi pubblicitari aggiuntivi per 15-16 milioni.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi