Festival Internazionale del Film di Roma 2014

My24

Cultura-Domenica CinemaTerza giornata del Festival: il programma

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Terza giornata del Festival: il programma

Asia Argento. (Afp)Asia Argento. (Afp)

Lulu di Luis Ortega, “enfant prodige” del cinema argentino
In Sala Sinopoli, alle ore 17, per la linea di programma Cinema d'Oggi, verrà proiettato in prima europea Lulu, di Luis Ortega, “enfant prodige” del cinema argentino che ha realizzato il suo lungometraggio d'esordio, Caja negra, a soli 19 anni, presentando successivamente Monobloc ai Festival di Toronto, San Sebastian e Locarno. Lulu è la storia di amore nato nelle strade tra due persone che vivono ai margini della società, in un contesto di rabbia, rifiuto e violenza.

L'amicizia tra un cucciolo di orso polare e il piccolo Luke
In Sala Petrassi, alle ore 16, avrà luogo la proiezione de Il mio amico Nanuk di Brando Quilici, noto autore di programmi per National Geographic e Discovery Channel, e Roger Spottiswoode, montatore e regista. Il film, evento speciale in collaborazione con Alice nella città, mescola la brutale bellezza del paesaggio artico canadese e la dolcezza dell'amicizia tra un cucciolo di orso polare e il piccolo Luke, alla ricerca di un modo per ricongiungerlo alla madre dalla quale è stato separato. A partire dalle ore 18, presso il Teatro Studio Gianni Borgna, per la retrospettiva sul cinema gotico italiano “Danze Macabre” sarà proiettato Danza macabra di Antonio Margheriti; a seguire, la proiezione del restauro di Toby Dammit, episodio di Tre passi nel delirio diretto da Federico Fellini.

Asia Argento incontra il pubblico al Maxxi
Al Maxxi alle ore 16 Asia Argento incontrerà il pubblico per presentare “Asia Argento: la strega rossa”, volume che racconta il mondo artistico dell'artista attraverso immagini dei suoi film, disegni e scatti fotografici privati; assieme all'attrice anche Stefano Iachetti, autore del libro e degli scatti sui set di Era di marzo e Incompresa, esposti nella mostra allestita nel Foyer della Sala Santa Cecilia e nella Sala Stampa dell'Auditorium. Alle 18 avrà luogo un incontro pubblico con Maccio Capatonda, amato personaggio del mondo del web italiano che, reso celebre dai suoi trailer “impossibili” e dalla serie tv “Mario”, è ora al lavoro sul suo esordio sul grande schermo (Italiano medio). In sala saranno presenti anche i protagonisti dei suoi sketch. Alle 19.30 verrà proiettato il film Io, Arlecchino, esordio alla regia di Giorgio Pasotti. L'autore si serve di una delle più celebri maschere di sempre per raccontare come il teatro, il più antico medium del mondo, possa ancora essere un “software” di alta densità per sogni e bisogni di chiunque viva, oggi, connesso a uno schermo. Dopo la proiezione il regista converserà con l'attore Roberto Herlitzka e il pubblico sui temi della recitazione, della tradizione e dei nuovi linguaggi.

Le repliche
Al Multisala Barberini verranno proiettate le repliche di Operazione paura di Mario Bava (ore 16), Itar el-Layl (The Narrow Frame of Midnight) di Tala Hadid (ore 18), Die Lügen der Sieger (The Lies of Victors) di Christoph Hochhäusler (ore 20) e Wir sind jung. Wir sind stark. (We Are Young. We Are Strong.) di Burhan Qurbani (ore 22.30). Il programma di Alice nella città prevede le proiezioni di The Knife That Killed Me di Kit Monkman e Marcus Romer (ore 11 Sala Santa Cecilia), The Young and Prodigious T.S Spivet di Jean-Pierre Jeunet (ore 17, Sala Santa Cecilia) e A tutto tondo di Andrea Bosca (ore 17.30, Studio 3).

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più