Festival Internazionale del Film di Roma 2014

My24

Cultura-Domenica CinemaFoto di scena e frame del film «La grande bellezza». E il 24 asta benefica

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Foto di scena e frame del film «La grande bellezza». E il 24 asta benefica

L’anno scorso fu la volta delle riproduzioni dei famosi quadri usati nel «La miglior offerta» all’asta a scopo benefico, quest'anno c’è un'importante iniziativa benefica ispirata al film premio Oscar «La Grande Bellezza». Fino al 25 ottobre nel foyer della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della musica, in occasione del Festival del Film di Roma, sono esposte al pubblico 150 opere, tra foto di scena e frame originali del film di Paolo Sorrentino che, già nel corso della mostra, potranno essere donati ai visitatori a fronte di un'offerta. L’evento è organizzato da Mediafriends e Festival Internazionale del Film di Roma, con la collaborazione di Medusa Film e Indigo Film e con il contributo di Banca Popolare di Vicenza.

Il 24 ottobre all’asta 20 opere e memorabilia del film
Poi il 24 ottobre all'Hotel Boscolo Exedra di Roma, verrà organizzato un evento speciale a scopo benefico. Il roof-terrace dell'hotel si trasformerà nella celebre terrazza delle feste mondane di Jep Gambardella, per ospitare una esclusiva cena di gala. Durante la serata, organizzata da Ege Produzioni in collaborazione con Tiziana Rocca, verranno battute all'asta 20 opere, un abito di scena di Cesare Attolini indossato da Toni Servillo e altri significativi memorabilia del film. Al Festival c’è anche l'edizione limitata del cofanetto de «La Grande Bellezza - La Mostra» contenente: il dvd del film, il cd della colonna sonora, il catalogo della mostra e una replica di una delle pochette utilizzate nel film da Toni Servillo, fornite da Mariano Rubinacci.

Iniziativa benefica in favore di Fira
L’iniziativa è in favore di Fira, la Fondazione Italiana per la Ricerca sull'Artrite), una Onlus che promuove la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulle artriti e le altre malattie reumatologiche. La Onlus attuamente sta avviando un progetto di finanziamento per giovani ricercatori italiani impegnati nello sviluppo di nuovi marcatori biologici nelle malattie reumatologiche.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più