Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 aprile 2012 alle ore 06:45.

My24

MILANO
Femminile, virtuale, multimediale. A questa nuova triplice declinazione è stato dedicato l'evento Fuorisalone del Sole 24 Ore dal titolo D³ = Donne Design Digital che ha visto discutere del tema archietti e designer donne, icone viventi del calibro di Cini Boeri, Carlotta de Bevilacqua, Anna Gili, Ineke Hans, Patricia Urquiola e Nanda Vigo.
Un evento chiuso da un'applicazione avanzata realizzata da 24 Ore Cultura Minimum Design: lo sfogliatore gigante del Sole 24 Ore, proiettato su una parente enorme nel cortile della sede del Sole in viale Monte Rosa, a Milano.
Le donne sperimentano. Le donne sono orientate al nuovo. Si è parlato di presenza femminile nelle scuole di design che si sta facendo sempre più forte, superando in certi casi quella maschile.
Alla testimonianza di Cini Boeri, vincitrice nel 2011 del Compasso d'Oro alla carriera e a quella di Nanda Vigo, architetto designer e artista, rappresentante della generazione femminile "di mezzo" si sono avvicendate quelle della star Patricia Urquiola e di Carlotta de Bevilacqua, designer e presidente e amministratore unico di Danese. Senza tralasciare Anna Gili, designer e docente del Politecnico di Milano e all'Accademia di Belle Arti di Brera e Ineke Hans, designer specializzata in una vasta gamma di progetti 3D, per le quali l'uso delle nuove tecnologie è pane quotidiano. Come lo sfogliatore che ha debuttato ieri per poter leggere in digitale il giornale cartaceo in edicola oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi