Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 aprile 2012 alle ore 08:17.

My24


Continua l'internazionalizzazione di Bracco Imaging, la multinazionale leader nella produzione di agenti imaging, prodotti farmaceutici utilizzati nelle procedure della diagnostica per immagini per migliorare la visualizzazione anatomica e funzionale degli organi. Ieri Fulvio Renoldi Bracco, che guida la Global Business Unit Imaging del gruppo Bracco, ha annunciato l'acquisizione delle filiali in Argentina, Brasile e Messico di Justesa Imagen, importante distributore di mezzi di contrasto per tutta l'America Latina. «Questa acquisizione – spiega Renoldi Bracco – segue la nostra strategia a lungo termine per consolidare la presenza di Bracco Imaging in mercati cruciali».
L'operazione annunciata ieri arriva infatti dopo il consolidamento della presenza di Bracco Imaging in Germania, a maggio dello scorso anno con la firma dell'accordo con Nycomed che ha consolidato una lunga collaborazione culminata nell'acquisizione del sito dedicato alla produzione dei suoi mezzi di contrasto nell'area industriale di Nycomed a Singen, vicino a Costanza (Baden-Württemberg). Ma arriva anche dopo l'acquisizione di Swiss Medical Care (SMC), società svizzera con sede a Losanna, impegnata nella ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi automatici per la somministrazione dei mezzi di contrasto per imaging diagnostico, avvenuta nell'agosto dell'anno scorso.
Con l'ultima transazione, Bracco Imaging ha quindi posto «un'altra importante pietra miliare nella sua strategia di espansione internazionale che, negli ultimi due anni, ha stabilito presenze dirette in Sud Corea, Scandinavia ed Europa Centrale e Orientale – continua Renoldi Bracco –. Attraverso le nuove filiali, Bracco rafforzerà il suo rapporto con la Comunità Scientifica dell'America Latina, offrendo un ampio portafoglio di mezzi di contrasto, sistemi per la somministrazione dei mezzi di contrasto e soluzioni diagnostiche». Carlo Medici, head of Global commercial operations di Bracco Imaging, dice che l'operazione «rappresenta un'opportunità per aumentare la nostra competitività in America Latina».
Da Justesa Imagen, S.A. spiegano invece che questa operazione rappresenta l'opportunità per focalizzare la propria strategia sulla ricerca e sviluppo in modo da sviluppare nuovi prodotti e principi attivi per il settore della salute. Justesa Imagen, S.A., maggiore produttore mondiale di acido diatrizoico (Dta), con questa operazione rafforza infatti il proprio impegno nella ricerca e nelle attività di produzione nell'impianto di Coslada (Madrid, Spagna). Stabilimento che risponde, sin dal 1983, a tutti i requisiti del FDA e permette a Justesa di esportare nel mercato nord-americano e in oltre 30 Paesi in tutto il Mondo. Per Inés Juste, ceo di JUSTE, S.A.Q.F. e Justesa S.A. «questo accordo ci permette di concentrarci sulla produzione di una più ampia gamma di prodotti e principi attivi e ci fornisce le risorse necessarie per la nostra strategia di espansione internazionale in altri Paesi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi