Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2012 alle ore 17:59.

My24
Premio Ernst & Young L'Imprenditore dell'Anno: al via la sedicesima edizionePremio Ernst & Young L'Imprenditore dell'Anno: al via la sedicesima edizione

Al via da oggi la sedicesima edizione del Premio L’Imprenditore dell’Anno, promosso da Ernst & Young, leader mondiale nei servizi professionali, con la partecipazione di Bnl-Bnp Paribas Private Banking,  il patrocinio di Borsa Italiana, il supporto de L’Imprenditore (Mensile della Piccola Industria di Confindustria) e in collaborazione con Il Gruppo 24 Ore.
Il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno sostiene l’attività imprenditoriale e riconosce il contributo innovativo sviluppato da imprenditori in grado di ispirare i collaboratori e gli altri portatori di interesse grazie alla loro vision, alla leadership e sostenuti dai risultati raggiunti.

Una giuria indipendente, costituita da rappresentanti appartenenti al mondo delle istituzioni, dell’economia, dell’imprenditoria e della comunicazione, individuerà i vincitori della sedicesima edizione e tra questi il Vincitore Nazionale. Le candidature saranno selezionate e premiate in base a criteri quali spirito imprenditoriale, innovazione, direzione strategica, leadership e capacità di fare squadra, risultati finanziari, impatto nazionale o globale e responsabilità individuale e sociale d’impresa. I riconoscimenti saranno consegnati nel mese di novembre nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Il Premio L’Imprenditore dell’Anno di Ernst & Young, riconoscimento globale e unico nel suo genere, celebra coloro che creano e sviluppano business dinamici, di successo e in crescita attraverso riconoscimenti nazionali e internazionali in oltre 50 paesi e 140 città di tutto il mondo; anche quest’anno l’imprenditore italiano, che si aggiudicherà il titolo di Vincitore Nazionale, avrà la possibilità di gareggiare per l’assegnazione del titolo “World Entrepreneur Of The Year”, che verrà assegnato nella primavera del 2013 a Montecarlo.

«Il Premio L’Imprenditore dell’Anno, occasione di confronto tra le eccellenze del nostro paese, quest'anno avrà un significato simbolico ancora maggiore - afferma Dante Valobra, partner di Ernst & Young e responsabile italiano del Premio - Sicuramente esso rappresenta da molti anni  un riconoscimento alla modalità di fare impresa dei nostri imprenditori ma, in questo momento certamente non facile, ha un valore simbolico e motivazionale ancor più forte: si prefigge di celebrare quegli imprenditori che con tenacia, forza e fiducia  sono riusciti  a reagire ancora una volta grazie alla loro capacità di cambiare, di innovare anticipando gli sviluppi economici, finanziari e sociali, grazie al loro forte senso di responsabilità verso i collaboratori, verso la loro comunità e il loro paese. Il nostro sistema ha bisogno di fiducia ed è evidente a tutti che per ridare slancio all’economia, per far ripartire il paese gli imprenditori sono certamente un elemento indispensabile e un modello di riferimento».

Il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno si è svolto per la prima volta nel nostro Paese nel 1997, registrando di anno in anno una crescita costante per prestigio e numero di candidature. A oggi sono, infatti, ben oltre 200 gli imprenditori di talento che hanno ricevuto il riconoscimento e i cui nomi spiccano nell’Albo d’Oro del Premio, nonché tra i soci dell’Associazione Imprenditore dell’Anno, fondata da Ernst & Young per garantire la continuità del confronto e dello sviluppo dei valori del Premio, promuovendo attività sociali e culturali.

Come partecipare al Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno
Possono candidarsi alla sedicesima edizione italiana del Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno imprenditori alla guida, da almeno 3 anni, di un’azienda che nell’ultimo esercizio abbia registrato un fatturato uguale o superiore a 25 milioni di euro.

Nell’edizione 2011 del Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno, è stato designato Vincitore Nazionale Alessandro Benetton, oggi Presidente di Benetton Group S.p.A., Consigliere d'Amministrazione di Edizione Srl, la società capogruppo della famiglia Benetton e Autogrill e Presidente di 21 Investimenti Spa, da lui fondata nel 1992.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ey.com/it/eoy

L’adesione al Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno è gratuita

Per ulteriori informazioni: Segreteria Organizzativa del Premio presso Ernst & Young, tel. 02 7221 2950; e-mail: ey.imprenditore@it.ey.com
L’adesione può essere effettuata anche compilando l’apposito modulo disponibile al sito Internet

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi