Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 agosto 2012 alle ore 08:17.

My24

QUOTE LATTE
Indagine Ue anche
sulla Francia
In attesa della risposta dell'Italia che dovrà giustificare la proroga delle rate sulle multe latte, la Commissione Ue ha aperto una procedura d'infrazione contro la Francia. Per ora Bruxelles ha inviato a Parigi un primo avvertimento con una lettera di messa in mora in cui contesta le sanzioni che il governo francese impone ai singoli produttori in caso di superamento della quota. Per la normativa Ue la multa scatta solo in caso di superamento della quota nazionale.
BIOTECNOLOGIE
Un super-riso Ogm
per i terreni difficili
Una varietà di riso capace di crescere nei terreni più difficili e poveri di nutrienti, garantendo il raccolto anche in condizioni estreme; è stata ottenuta modificando un solo gene, che aiuta le piante a tollerare le basse concentrazioni di fosforo, essenziale per la crescita. Alla ricerca ha contribuito l'italiano Paolo Pesaresi del dipartimento di Bioscienze dell'Università di Milano.
MAXI SEQUESTRO
Frode alimentare
sui pomodori
I carabinieri del Nucleo Antifrodi di Salerno hanno sottoposto a sequestro oltre 8 tonnellate di pomodori pelati, confezionati in barattoli privi di ogni indicazione obbligatoria sulla tracciabilità, a Sant'Antonio Abate (Na)

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi