Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 settembre 2012 alle ore 16:47.

My24

Romagna Wellness Valley; è questo l'obiettivo cui mira Nerio Alessandri, presidente e Technogym founder. L'Economia del benessere, infatti, si pone come un'idea nuova e vincente, che nasce in questo territorio, per diffondersi in tutte le aree del mondo. All'inaugurazione del Villaggio del Benessere, questa mattina, sono intervenute le più alte cariche dello Stato, il ministro della salute Roberto Balduzzi e il Presidente Giorgio Napolitano, evidenziando quanto sia indispensabile migliorare la qualità della propria vita attraverso lo sport e una corretta alimentazione.

Lo stabilimento, progettato dall'architetto Antonio Citterio, è caratterizzato da forme morbide è ispirato ai concetti dell'eco-sensibilità. L'azienda, immersa nel verde, favorisce un naturale scambio termico; quindi, un ambiente più caldo inverno e più fresco nei mesi estivi.

Una struttura di tre piani che comprende un grande centro di ricerca, la sezione destinata alla produzione, il magazzino per le spedizioni, l'area ristorazione e una palestra con attrezzatura all'avanguardia per i collaboratori della Technogym.

I collaboratori, infatti, hanno a disposizione un programma di benessere personale guidato dagli esperti del Centro di Ricerche Technogym, che combina la possibilità di svolgere l'attività fisica in palestra, con luoghi di lavoro studiati per il benessere personale della postura.

Gli uffici sono dotati di wellness ball: la sedia della salute, che grazie alla forma sferica garantisce l'equilibrio fra i muscoli addominali e lombari. Alcune delle sale riunioni sono allestite per ospitare incontri in piedi e favorire il movimento.

Fra gli ospiti d'onore, anche l'ex Presidente Bill Clinton, particolarmente sensibile alla tematica dell'obesità infantile in America.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi