Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 ottobre 2012 alle ore 15:56.

My24

Luciano Morelli è il candidato alla presidenza di Confindustria Caserta per il prossimo quadriennio. Ingegnere meccanico, amministratore delegato della Eco-Bat spa, Morelli è stato designato all'unanimità dalla giunta di Confindustria Caserta presieduta dal presidente uscente Antonio Della Gatta.

L'indicazione è avvenuta sulla scorta del rapporto redatto dai "saggi" (Gustavo Ascione, Ezio Fusco e Vincenzo Schiavone) che, dall'inizio di settembre, ha consultato oltre il 60 per cento della rappresentanza elettorale della base associativa. A favore di Morelli il 92% delle indicazioni.
La candidatura di Morelli è nel segno della continuità: ha ricoperto negli ultimi quattro anni la carica di vice presidente con delega alla Legalità; a metà del prossimo novembre è prevista la riunione di giunta per la presentazione di squadra e programma.
Al presidente designato il portavoce dei "saggi", Vincenzo Schiavone, ha consegnato anche un documento di sintesi delle aspettative e delle azioni che la base associativa auspica. Documento che sarà – evidentemente – tenute in debita considerazione nella stesura del programma che egli si appresta a redigere. A conclusione dei lavori, infatti, nell'accettare la designazione, Morelli ha detto: "Cercherò di meritare fino in fondo la fiducia vostra e del mondo industriale che mi esprime.

Oggi vengo caricato, con questa larga indicazione e in questo momento congiunturale certamente non facile, di un gravoso impegno che farò di tutto per portare a termine nel migliore dei modi e con i migliori risultati possibili".
Luciano Morelli, 56 anni il prossimo 8 novembre, ingegnere, sposato e padre di una figlia, è amministratore delegato della Eco-Bat spa, società metallurgica, leader in Italia nella produzione di piombo secondario, ottenuto principalmente dal riciclaggio delle batterie esauste. La società ha sede a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, e due stabilimenti: a Paderno Dugnano e a Marcianise. Diverse le esperienze maturate nel campo imprenditoriale, tra cui vanno ricordate la presenza all'interno delle componenti societarie della Erreplast srl e nella Sri srl, due società operanti nel settore del riciclo ed, in particolare, nella selezione dei contenitori in plastica Pet proveniente dalla raccolta differenziata.. Inoltre, è stato fondatore e vice presidente di Eos (Energy Optimization & Saving), il primo consorzio tra imprese industriali operante in provincia di Caserta sul libero mercato dell'energia.

Morelli vanta una lunga e consolidata esperienza maturata all'interno del mondo associativo: attualmente, infatti, è anche vice presidente di Confindustria Campania con delega all'Ambiente, oltre che membro del Comitato Direttivo di Assomet, associazione nazionale degli imprenditori della metallurgia non ferrosa. Sempre nel campo associativo, Luciano Morelli ha ricoperto l'incarico di presidente della Sezione Aziende Metalmeccaniche dell'Unione Industriali di Caserta dal 1997 al 2001, è stato membro della Giunta nazionale di Federmeccanica dal 1997 al 2004 e componente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria. Infine, è stato consigliere della Camera di Commercio di Caserta, consigliere dell'Asips (Azienda speciale per l'innovazione della produzione e dei servizi dell'ente camerale di Caserta) e consigliere della società consortile per azione Innovazione e Sviluppo Integrato della Provincia di Caserta.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi