Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 novembre 2012 alle ore 08:23.

My24


Compri la bicicletta e ricevi anche l'assicurazione. È la formula presentata all'Eicma, il salone internazionale del motociclo in corso a Milano, da Antonella Nigro, amministratore delegato della Idem, l'azienda che produce e distribuisce le biciclette Montante, frutto del recupero della tradizione di famiglia fatto da Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia e delegato di Confindustria per la legalità.
«Si tratta di una vera rivoluzione per il mondo della bicicletta» dice l'amministratore delegato della Idem. Le biciclette Montante, grazie al lavoro dei designer e i tecnici arruolati da Antonella Nigro, riprendono le linee essenziali che furono delle bici prodotte a Serradifalco in provincia di Caltanissetta da Calogero Montante a partire dagli anni Venti del secolo scorso (come ha più volte raccontato lo scrittore Andrea Camilleri): oggi sono «modelli sartoriali» ad alta tecnologia che si adattano su misura a tutte le esigenze degli appassionati come è possibile verificare visitando lo stand 44 del padiglione 6 della Fiera Milano-Rho. Oggi chi acquista queste biciclette, già dotate di un proprio numero di matricola stampigliato sul telaio e di una personal card che consente di risalire sempre al legittimo proprietario, grazie all'accordo con Bancassurance del gruppo Etruria avrà anche la polizza assicurativa compresa nel prezzo e a scadenza avrà la facoltà di rinnovare o meno il contratto.
«Possiamo dire - è il commento di Antonella Nigro - che insieme alla bellezza oggi le bici Montante hanno una marcia in più anche sul fronte della sicurezza. Ed è la prima volta in assoluto che un'azienda produttrice di biciclette e una assicurazione si mettono insieme per garantire ai ciclisti una tutela contro i rischi».
Anche in questo caso l'azienda Montante ha puntato su una formula innovativa oltre all'innovazione di prodotto. Già alla fiera di Verona qualche settimana fa erano state portate le ultime creazioni dell'azienda: come la Titanius, la bici in titanio con un telaio super leggero e la Montante Road Exlusive, con monoscocca in carbonio e il cambio elettronico oltre alla linea di bici elettriche che risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana e alle pietre miliari dell'azienda come la Montante for Maserati 8 Ctf, creata in collaborazione con la casa automobilistica.
Le bici Montante possono essere acquistate su internet collegandosi al sito www.montantecicli.it, sono commercializzate in tutto il mondo (dalla Tailandia alla Russia, dal Principato di Monaco agli Stati Uniti) oltre a essere disponibili presso gli show room di Asti, Caltanissetta e Rossano Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi