Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 dicembre 2012 alle ore 08:16.

My24

MILANO.
Dopo lo "scontone" dei week end estivi, l'Eni lancia una nuova campagna commerciale e di sconti che punta a fidelizzare gli automobilisti italiani con tre carte di fedeltà e di pagamento "you&eni". L'iniziativa, in cui sono coinvolte anche CartaSi e MasterCard per i pagamenti, è completamente diversa da quella della scorsa estate che nei fine settimana permetteva a chiunque di acquistare i carburanti nella rete Eni-Agip con 20 centesimi di sconto.
Le nuove carte consentono di pagare gli acquisti e di accumulare punti nella rete Eni ma anche nei negozi che accettano CartaSi e MasterCard. Tutti i punti accumulati potranno essere convertiti in carburante. Per la fase di lancio, fino al 31 marzo 2013, per ogni 20 euro di rifornimento, Eni riconoscerà un bonus di 2 euro in punti extra fino a 10 euro al giorno. Aggiungendoli ai punti "base" «una famiglia media potrebbe accumulare fino a 200 euro di carburante omaggio nell'arco del 2013».
Inoltre, se l'automobilista sottoscrive un nuovo contratto di luce o gas con Eni, il programma riconosce per due anni un ulteriore sconto di 6 centesimi al litro portando lo sconto complessivo a 18,5 centesimi, molto vicino – come ha sottolineato l'ad del gruppo, Paolo Scaroni – ai 20 centesimi dell'estate scorsa. Eni ha ordinato 5 milioni di carte ma spera di superare questa soglia. La scommessa è convincere gli italiani ad abbandonare il contante (preferito quasi dall'80% degli automobilisti) per passare ai pagamenti elettronici. Una sfida che guarda anche ai benefici in termini di minori costi per la sicurezza della rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi