Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 marzo 2013 alle ore 16:41.

My24

Confindustria soddisfatta per la proroga della moratoria dei crediti che consentirà alle Pmi richiedere, fino alla fine di giugno, la sospensione per un anno dei mutui, a tassi invariati. «Ora – sottolinea Vincenzo Boccia, presidente di Piccola industria e vicepresidente Confindustria con delega al credito e alla finanza - è essenziale lavorare i a ritmi serrati nsieme ad Abi alla definizione di nuove misure per sostenere finanziariamente le aziende e assicurare trasparenza nelle relazioni banca-impresa».

Misure per rafforzare la struttura finanziaria
La scadenza di giugno è assai vicina, senza considerare le difficoltà del quadro economico e congiunturale. Per questo, ricorda Boccia, è importante definire quanto prima «misure per il rafforzamento della struttura finanziaria delle aziende individuando in particolare interventi a sostegno delle imprese che abbiano già usufruito della moratoria e che hanno l'esigenza di rivedere la loro esposizione finanziaria, anche allungando i mutui in essere».

Tra le priorità, correttivi a Balsilea 3 e rafforzamento Fondo di garanzia
Tra le priorità indicate da Boccia, anche lo sviluppo di iniziative congiunte con Abi maturate dal confronto con le imprese, «come l'individuazione di ulteriori interventi correttivi di Basilea 3», o il rafforzamento del Fondo di Garanzia per le Pmi e «la definizione di azioni condivise per lo sviluppo dei Confidi e di misure per il sostegno finanziario delle reti d'impresa».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi