Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 marzo 2013 alle ore 20:56.

My24

Da operatore di telecomunicazioni a operatore Ict, unendo all'impegno sulle reti broadband quello della fornitura di servizi di cloud computing. Brennercom, l'operatore di telecomunicazioni punto di riferimento per il mercato aziendale nel Trentino–Alto Adige, amplia il proprio campo di attività, spingendosi sui servizi informatici, e punta a una contemporanea espansione dell'area di mercato anche verso Lombardia e Veneto.

L'azienda – i cui principali azionisti sono Gruppo Athesia e Provincia Autonoma di Bolzano – mira così a consolidare il suo business, con giro d'affari superiore ai 30 milioni di euro, in aumento di circa il 5,5 per cento. «Si tratta – afferma l'amministratore delegato Karl Manfredi – della terza fase di crescita dell'azienda: dopo quella del fornitore di connettività ad alte prestazioni e quella di "ospitalità" e supporto delle apparecchiature di proprietà dei clienti presso i nostri data center, ora entriamo nel mercato in forte espansione dell'infrastruttura come servizio IaaS, che cresce a ritmi superiori al 40-50 per cento l'anno».

Con un investimento di 2 milioni di euro a Bolzano è stata inaugurata la nuova "server farm", ovvero un super-centro di elaborazione, che, in aggiunta a quello già esistente e in connessione in tempo reale con la struttura gemella a Trento, fornirà servizi It di tipo infrastrutturale alle aziende: in particolare servizi di elaborazione e gestione degli archivi dei dati. Il tutto facilitata dalla rete in fibra che Brennercom ha sviluppato partendo dalla zona industriale di Trento e oggi raggiunge altre località delle province di Bolzano, Trento e Verona.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi