Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 aprile 2013 alle ore 11:44.

My24

Il decreto che dà il via libera alle richieste per i 10.000 salvaguardati previsti dalla legge di stabilità dovrebbe essere pronto martedì 16 aprile. Lo ha reso noto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero al termine della riunione della commissione speciale al Senato che ha dato il parere favorevole al provvedimento. «Abbiamo avere il parere conforme a quello della Camera - ha detto - e questo agevola il lavoro del Governo. Oggi pomeriggio c'è una riunione dei tecnici al ministero. Spero sia tutto pronto per martedì».

Si cercano risorse per gli ammortizzatori sociali
Fornero ha sottolineato nel corso della riunione che si sta impegnando per trovare nuove risorse per gli ammortizzatori sociali. «Mi spiacerebbe - ha detto - lasciare questo problema che sarà imminente per il nuovo Governo». Secondo le stime dei sindacati delle scorse settimane solo per la cassa in deroga per il 2013 manca circa un miliardo di euro. Proprio su questo è prevista una manifestazione per il 16 aprile. Ma se mettiamo insieme tutte le richieste, dalla riduzione della pressione fiscale agli ammortizzatori, ha spiegato il ministro, «non ci stiamo con gli equilibri economici».

Continuo per Napolitano
«A volte - ha detto Fornero - verrebbe voglia di lasciare tutto, ma continuo per il mio presidente della Repubblica». A margine della riunione della commissione speciale al Senato sulla questione esodati, Fornero da cittadina ha auspicato che si faccia presto un nuovo Governo perché il Paese ha molti problemi. Ma intanto l'Esecutivo deve lavorare. «Quando ho sentito il presidente della Repubblica dire un Governo c'è e può lavorare, ha spiegato, ho chiamato il mio capo di gabinetto, gli ho detto lavoriamo pancia a terra. Non possiamo cambiare le norme ma possiamo spiegarle e possiamo ridurre le complicazioni burocratiche».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi