Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 luglio 2013 alle ore 08:26.

My24

FILIERE
Latte, sospesa
la trattativa
È stata sospesa la trattativa sul prezzo del latte alla stalla tra parte agricola e Lactalis, il maggior primo acquirente del latte nazionale e punto di riferimento per il mercato lombardo. Dopo la convocazione giovedì a Roma da parte del ministro De Girolamo, il negoziato per un accordo è ripartito ieri a Milano. Ma la proposta avanzata dalla multinazionale francese - 42 centesimi il litro, esclusa Iva, da agosto a dicembre 2013 - non ha convinto la parte agricola che chiedeva un conguaglio per i tre mesi pregressi, fatturati a 40 centesimi: lo stesso prezzo dell'accordo scaduto il 30 aprile scorso. Il confronto potrebbe riprendere nei prossimi giorni.
MINISTERO
Nominati tre capi dipartimento
Il Consiglio dei ministri di ieri ha nominato tre nuovi Capi dipartimento al ministero delle Politiche agricole: Gianluca Esposito alle politiche competitive e alla pesca, Stefano Vaccari all'Ispettorato repressione frodi, Giuseppe Blasi alle politiche Ue e internazionali.
AGRONOMI
Sisti confermato presidente Conaf
Il nuovo Consiglio nazionale dei dottori agronomi e forestali ha confermato alla presidenza per il periodo 2013-18 Andrea Sisti.

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi