Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 agosto 2013 alle ore 06:51.

My24

MILANO
Tnt Post Italia si conferma in crescita nel secondo trimestre 2013. Il fatturato del primo operatore privato del mercato postale in Italia ha registrato – come si legge in una nota della società – un incremento del 12,2% nel periodo da aprile a giugno 2013, con un ulteriore passo in avanti rispetto al tasso di crescita fatto registrare nel primo trimestre di quest'anno (+9,6%).
L'aumento dei volumi e del fatturato di Formula Certa, il sistema di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, ha inciso ancora una volta positivamente nella performance complessiva di Tnt Post. L'aumento dei volumi e del fatturato di Formula Certa, il sistema di recapito postale controllato e certificato con tecnologia satellitare, ha inciso ancora una volta positivamente nella performance complessiva di Tnt Post. La società, controllata interamente da Post NL, vede aumentare anche la percentuale di famiglie italiane coperte dal servizio: superato il 71%, con uno standard di efficienza sempre molto elevato.
«Il ruolo giocato dall'Italia nell'aumento del fatturato di Post NL (+6,2%) è stato significativo – dichiara Luca Palermo, amministratore delegato di Tnt Post –. Sono i servizi a valore aggiunto, come per l'appunto Formula Certa (+11,7%), servizio per cui Tnt Post è stata pioniera a livello internazionale, a ottenere le migliori performance».
Tnt Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al Nyse Euronext di Amsterdam. Tnt Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l'acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l'Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
La scoietà ha la sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. Tnt Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30mila operatori business (aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica amministrazione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi