Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 agosto 2013 alle ore 09:26.

My24
Tenaris, un miliardo di dollari per centrale elettrica in Messico

Tenaris, Ternium e Tecpetrol International, società controllate da San Faustin Sa, holding lussemburghese della famiglia Rocca, hanno annunciato un accordo per costruire e gestire un impianto a ciclo combinato in Messico che alimenterà le attività di Tenaris e Ternium nel Paese. Lo comunica Tenaris in una nota spiegando che l'investimento previsto si aggira attorno al miliardo di dollari.

L'impianto avrà una capacità tra gli 850 e i 900 megawatt e sarà realizzato dalla joint-venture Techgen a cui partecipano il gruppo petrolifero Tecpetrol con una quota del 30%, il produttore di tubi per il settore energetico Tenaris con il 22% e il colosso siderurgico sudamericano Ternium con il 48%. La centrale dovrebbe entrare in funzione nell'ultimo trimestre del 2016 e la sua realizzazione sarà in parte finanziata con il debito. L'avvio dei lavori è soggetto alle autorizzazioni da parte delle autorità preposte.
"Questo progetto contribuisce alla competitività a lungo termine delle nostre attività industriali in Messico e rafforza il sistema elettrico del Messico" ha commentato Paolo Rocca, Ceo di Tenaris e presidente di Ternium.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi