Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 ottobre 2013 alle ore 08:26.

My24

NOVARA
In 1.200 gli studenti delle scuole superiori a caccia di idee per il futuro. In tanti hanno partecipato alla due giorni organizzata a Novara dai Giovani Imprenditori dell'associazione industriale di Novara, in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale e la Consulta provinciale degli Studenti. "Wooooow! Io e il Mio Futuro..." il titolo dell'iniziativa a cui hanno partecipato 50 relatori – tra loro imprenditori e testimonial – in 16 workshop tematici.
Al centro dell'iniziativa, il tema dell'orientamento scolastico: ieri è toccato ai ragazzi delle scuole superiori, oggi sarà la volta dei più giovani stidenti della scuola secondaria di primo grao.
«Abbiamo allestito – spiega Marco Caletti, presidente del Gruppo GI dell'Ain – il salone Borsa come una sorta di giardino pubblico al coperto e con corner informativi organizzati da aziende, scuole e istituzioni del territorio dove i ragazzi, insieme a genitori e insegnanti, potranno ottenere informazioni utili per decidere consapevolmente del proprio futuro».
Tutta l'area della manifestazione è coperta da un sistema Wi-fi ad accesso libero, workshop ed eventi sono poi seguiti da un gruppo di "twittatori" che segnalano in tempo reale sui social network gli avvenimenti più importanti e i passaggi più significativi durante gli interventi.
F. Gre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi