Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2013 alle ore 14:39.
L'ultima modifica è del 27 novembre 2013 alle ore 15:20.

My24

Lo storico Elisir San Marzano Borsci, il liquore prodotto dall'azienda pugliese fondata nel 1840, tornerà sul mercato prima di Natale, giusto in tempo per le feste. La notizia segna concretamente il riavvio dell'attività dell'azienda che, dopo il fallimento dichiarato un anno fa, era passata in gestione, lo scorso 21 ottobre, al gruppo calabrese Caffo.

Il ritorno dell'Elisir in tempi è stato reso possibile dal rilascio, in tempi rapidi, di una nuova licenza da parte dell'Ufficio Dogane di Taranto, come ha spiegato Sebastiano Caffo, ceo del gruppo di Vibo Valentia che da cento anni produce liquori, tra cui il famoso Amaro del capo. La nuova gestione intende porsi in continuità con la storia e la tradizione del marchio San Marzano Borsci, come dimostra la nomina di Egidio Borsci - quarta generazione della famiglia - a direttore di produzione dello stabilimento di Taranto.

Il gruppo calabrese - che prevede per il 2013 un fatturato di 25 milioni - sfrutterà la propria rete commerciale di 80 persone e due sedi all'estero (in Germania e negli Stati Uniti) per il rilancio dell'azienda pugliese e del suo Elisir. La raccolta ordini è già partita: entro la prossima settimana il prodotto sarà nei negozi italiani ed entro fine anno arriverà anche in Germania, distribuito dalla Caffo Deutschland Gmbh.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi