Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 gennaio 2014 alle ore 13:55.

My24

Barilla ha chiesto ai giovani tra i 18 e i 28 anni di proporre le loro idee e i loro progetti per migliorare il pianeta e la qualità di vita delle persone. E i giovani hanno risposto con entusiasmo: tra il 16 aprile e il 30 settembre 2013 il sito dedicato all'iniziativa è stato visitato da più 70mila utenti, 8mila i download del regolamento. Quattrocento le idee pervenute, suddivise nelle quattro categorie: business management; qualità e innovazione; arte, comunicazione e design; no profit; tutte legate da un unico, importante filo conduttore: contribuire a creare un futuro migliore.

Barilla per i giovani è un'iniziativa voluta da Barilla - in collaborazione con CentroMarca e Unione parmense degli industriali - per celebrare Pietro Barilla nel centenario dalla sua nascita attraverso i valori in cui credeva, tra cui la valorizzazione dei giovani e delle loro idee.
Dopo una lunga selezione, la giuria del premio ha individuato i dieci progetti ritenuti più meritevoli. «Ciò che mi ha colpito di questa bella iniziativa - " dichiara Alberto Grando, Prorettore dell'Università Bocconi - sono la passione, la creatività e i valori della solidarietà che i nostri giovani migliori sanno porre nei loro progetti. E' senz'altro un segnale importante non solo per loro, ma per tutti coloro che guardano con positività al futuro del Paese».

I nomi dei giovani autori delle idee vincitrici saranno comunicati il 5 febbraio 2014, nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano, presso il Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, scelto in quanto simbolo di come le idee di valore possano cambiare il mondo.
Ciascuno dei premiati riceverà una borsa di studio del valore di 40mila euro. In questo modo, dieci giovani di talento potranno intraprendere un percorso accademico che li aiuti ad acquisire le competenze necessarie per realizzare la loro idea, in grado di migliorare la qualità di vita delle persone e del pianeta.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi