Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 gennaio 2014 alle ore 13:19.

My24

Il gruppo alberghiero NH ha avviato un piano di ristrutturazione per ripianare perdite con le quali ha chiuso l'esercizio 2013, che prevede la vendita nei prossimi tre anni di altri 40 alberghi, dopo i 13 già venduti a Madrid, Valencia, Tenerife, Murcia, Ferrol e Messina, in Italia.

Secondo quanto annunciato dal consigliere delegato di NH, Federico Gonzalez Tejera, in una intervista alla stampa spagnola, la maggior parte delle chiusure degli hotel avverrà in Spagna, dove il gruppo ha il 43% del suo portafoglio alberghiero; ma anche in Italia, dove NH è la seconda catena alberghiera, in Olanda e Messico. L'obiettivo della multinazionale è eliminare tutti gli hotel economici, gestiti col marchio Express, dismettere quelli in affitto con alti costi, i contatti di gestione non remunerativi e vendere complessivamente attivi per 120 milioni di euro, così come il gruppo si è impegnato a fare nel piano di rifinanziamento.

Quest'ultimo prevede anche l'investimento di 250 milioni di euro e la creazione del brand NH Collection, che ingloberà hotel di categoria superiore, come l'Hesperia di Madrid, secondo quanto riportato dall'Ansa.
NH Hoteles si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee e gestisce quasi 400 hotel con circa 60.000 camere in 26 Paesi tra Europa, America e Africa. Attualmente, NH Hoteles possiede 20 nuovi alberghi in fase di costruzione, andando così ad aggiungere oltre 2.500 nuove camere al suo portfolio.
NH Hoteles è quotata alla Borsa di Madrid. Sul fronte delle operazioni strategiche nei mesi scorsi il gruppo cinese Hna ha acquisito una parte cipazione del 20% del capitale del gruppo Nh e dispone di alcuni consiglieri di amministrazione.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi