Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2014 alle ore 11:46.

My24

Il Padiglione Italia, la casa dell'Italia all'Expo 2015 di Milano, si arricchisce di contenuti territoriali, per valorizzare le specificità e le eccellenze di tutte le regioni italiane.
È stato appena siglato alla presenza della presidente di Expo 2015 Spa e Commissario per il Padiglione Italia Diana Bracco il contratto per piazzetta "Piacenza". L'accordo prevede che al territorio piacentino sia dedicata un'area di 78 metri quadrati complessivi (40 di piazza più uffici e spazi accessori) concessa dal 1° maggio 2015 fino al 31 ottobre in una posizione centralissima, all'incrocio tra il Cardo e il Decumano dell'Expo 2015.

A Milano erano presenti per la firma il presidente di Piacenza Expo Angelo Manfredini, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il presidente dell'Ats (l'associazione temporanea di scopo) Silvio Ferrari, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti e il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Francesco Scaravaggi.
L'accordo con la città di Piacenza segue quelli siglati con il sistema Brescia e con le Regioni di Sicilia e Toscana e con Unioncamere.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi