Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2014 alle ore 11:38.

My24

Lo scarpone per lo sci come se fosse confezionato da un sarto, su misura. Lo presenta l'azienda trevigiana Nordica, e funziona così: la linea NRGy Pro e Belle pro ha una parte interna, chiamata scarpetta, fatta di un mix di sughero e resine, termoformabile. Il cliente la prova, poi il negoziante la mette in un forno ventilato per otto minuti: una volta sfornata si adatterà perfettamente all'impronta del proprietario.

E l'operazione si può ripetere al bisogno, in caso di cambiamenti di peso, ad esempio. «La parola chiave della nostra collezione è innovazione – dichiara Andrea Zambon, direttore commerciale Nordica Italia –, l'unico elemento che può consentirci di affrontare i mercati mondiali. Per questo abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo e in collaborazioni con aziende all'avanguardia, creando prodotti davvero innovativi. Abbiamo puntato a un mix di tecnologia ed estetica, che unisca creatività e performance, qualità e design accattivante».
In questa logica rientra la partnership fra Nordica e PrimaLoft®, leader mondiale nelle soluzioni di comfort con isolamenti, filati e tessuti ad alto rendimento.

Altra novità sono gli sci NRGy, modelli All Mountain: l'anima interamente in legno con tecnologia Torsion Bridge garantisce un nuovo livello di sicurezza in diverse circostanze, dalla neve compatta a quella bagnata e pesante o polverosa.
La collezione 2014 -2015 Nordica sfila all'Ispo Winter di Monaco di Baviera, la più importante fiera dell'attrezzatura e abbigliamento sportivo, che raccoglie fino al 29 gennaio oltre 2.400 espositori provenienti da 50 Paesi. L'Italia è rappresentata da Assosport, l'Associazione dei produttori di articoli sportivi, e da 55 aziende associate distribuite su 6mila metri quadrati.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi