Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 febbraio 2014 alle ore 17:08.
L'ultima modifica è del 10 febbraio 2014 alle ore 18:52.

My24

Per il quarto anno consecutivo Eni si conferma l'azienda preferita dai neolaureati italiani. Lo conferma la classifica dell'indagine Recent Graduate Survey, elaborata sulla base dei dati raccolti da Cesop attraverso 2.500 questionari. La ricerca analizza, ogni anno dal 2002, i punti di vista e le aspettative dei neolaureati sul mercato del lavoro, le loro preferenze e gli obiettivi nei confronti delle aziende. I dati raccolti costituiscono un osservatorio statistico permanente sull'evoluzione delle opinioni e sull'immagine delle aziende. Tra i suoi obiettivi, la Recent graduate survey analizza il gradimento dell'impresa come luogo di lavoro – Best employer of choice – vale a dire in quale azienda vorrebbero andare a lavorare i neolaureati. A questo scopo sono state prese in esame 153 aziende tra le principali realtà imprenditoriali operanti in Italia.

Eni, come detto, è risultata anche quest'anno il Best employer of choice, raccogliendo il 4,53% dei consensi, incrementando il punteggio del 18 per cento rispetto all'anno precedente. Un risultato che, secondo la stessa azienda di San Donato milanese, può probailmente essere giustificato «anche dalle innovazioni apportate nella sezione Lavora con noi di eni.com e dall'impegno profuso nell'employer branding». La sezione del portale dedicata all'orientamento, spiega una nota di Eni, è stata infatti «valutata la migliore tra quelle delle più grandi aziende a livello mondiale, ottenendo il primo posto nella classifica KWD Italia, Europe 500 e Global 100».

L'azienda italiana si è infine classificata anche al primo posto come azienda preferita dai neolaureati del settore tecnico-scientifico (laureati in ingegneria e altre discipline scientifiche).

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi