Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2014 alle ore 17:38.

My24

In attesa del battesimo della nuova ammiraglia Diadema, previsto per ottobre, Costa Crociere apre a nuove assunzioni nel 2014: cerca 1.200 persone per lavorare a bordo della nuova unità ma offre anche opportunità di occupazione negli uffici di terra, presenti in 14 Paesi del mondo. Per facilitare i contatti, l'azienda genovese ha messo a punto un sito ad hoc: www.career.costacrociere.it.

Con il quale, spiega una nota, si può «essere costantemente informati sulle posizioni aperte, inviare la propria candidatura, ma anche sottoporre spontaneamente il proprio curriculum vitae oppure ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere l'azienda, la sua mission e i suoi valori». Al momento sono aperti, per i giovani che non hanno ancora esperienza, due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist e 20 animatori, relativi a corsi di formazione gratuiti, che prevedono assunzioni per almeno il 60% dei partecipanti.
I profili maggiormente ricercati sono quelli a bordo delle navi, per i quali è richiesta la conoscenza dell'inglese. Per il personale hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all'ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante. Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto primi e secondi ufficiali di coperta, primi e secondi ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico. Negli uffici di terra si possono trovare posizioni aperte in vari settori, tra le quali sales & marketing, risorse umane, contact center, marine and nautical operations.
Il nuovo sito, afferma l'azienda, propone «anche percorsi di formazione, tra cui stage e corsi gratuiti finalizzati all'assunzione, in collaborazione con alcune Provincie italiane. Attraverso questo nuovo canale, inoltre, Costa potrà gestire in modo più semplice e veloce il proprio processo di selezione, garantendo un contatto costante e puntuale con tutti i candidati e potendo effettuare test e questionari online, precedenti alla selezione vera». Le offerte inserite sul sito, peraltro, consentono di avere una panoramica sulle opportunità di lavoro offerte anche dagli altri marchi del gruppo Costa: il brand tedesco Aida Cruises e quello spagnolo Iberocruceros.
«Con questo nuovo sito – afferma Marialuisa Bozzano, vicepresidente risorse umane di Costa - potremo avere un contatto diretto e costante con chi è interessato ad entrare nella nostra azienda. Ci sono moltissime opportunità, sia per chi ha già esperienza sia per chi è alle prime armi».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi