Dall'Asia alla Svezia, a Milano il design di tutto il mondo: ecco le novità dei diversi Paesi
Al Salone del mobile 2014 in vetrina i prodotti di design provenienti da tutto il mondo. Non solo Ikea per gli arredi made in Svezia; l'Austria punta sul classico, ma rivisitato; i brasiliani catturano con i materiali naturali. Ecco le novità dei diversi Paesi presentate al Fuorisalone
di Chiara Panzeri e Michela Finizio
7. Design internazionale / L'architettura impegnata dell'Africa

In occasione del Fuorisalone, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica presentano la mostra "Together. Le nuove comunità in Africa - Noero Architects, Wolff Architects, ASA studio e NLÉ", a cura di Luca Molinari. La mostra, in programma allo Spazio FMG per l'Architettura dall'8 al 28 aprile, nell'anno in cui Cape Town è World Design Capital, porta per la prima volta in Italia la visione di quattro tra i migliori studi del continente africano attraverso il più contemporaneo dei linguaggi: il video.
Una testimonianza che vuole essere una riflessione sul tema dell'evoluzione dello scenario urbano etico e sostenibile. Noero Architects, Wolff Architects, ASA studio e NLÉ sono infatti quattro realtà differenti per contenuti progettuali e competenze ma accomunate da un impegno umano, civile e professionale che può rappresentare una svolta nello sviluppo sostenibile delle ‘comunità urbane' locali ma soprattutto globali.
Vai al dossier sul Salone del mobile 2014 »
©RIPRODUZIONE RISERVATA







