Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 giugno 2014 alle ore 12:47.

My24

Starwood Hotels & Resorts si rafforza a Venezia. Da oggi accanto al Gritti, appena ristrutturato, allo storico Danieli e al Westin Europa & Regina, ci sarà anche l'insegna St. Regis che svetterà sul San Clemente palace della società turca Permak Group. Meno di un anno fa (agosto 2013) Frits van Paasschen - Presidente e Ceo Starwood, aveva dichiarato al Sole24 Ore: "investiremo sull'Italia". Dopo aver speso nel 2013 una cifra pari a 150 milioni di euro per ristrutturare quattro hotel "icona" del brand The Luxury Collection come Prince de Galles a Parigi, Alfonso XIII a Siviglia, Maria Cristina a San Sebastian e Gritti Palace a Venezia, inaugurato a maggio 2013, Starwood intende ristrutturare a breve l'Excelsior di Roma (nell'inverno 2015-16). Sono invece 25 i milioni di euro che la proprietà turca spenderà per ristrutturare il San Clemente.

Lo storico edificio, cuore di un'isola privata nella laguna veneziana (qui nel 1131 la chiesa originale fu costruita per accogliere i pellegrini ed i soldati che si imbarcavano per la Terra Santa) accoglierà i suoi primi ospiti a partire da giugno di quest'anno. Successivamente, a ottobre, l'hotel chiuderà per venire completamente rinnovato e riaprire poi nella primavera del 2015.

L'hotel, che ospiterà i suoi clienti nelle 174 camere, sarà il terzo hotel St.Regis in Italia dopo Roma e Firenze. Negli ultimi 5 anni St.Regis ha più che raddoppiato la propria presenza nel mondo e ad oggi gestisce 31 alberghi ai quali presto se ne aggiungeranno altri 12. I piani del brand St.Regis includono le aperture in Asia. Qui sono previste le aperture di nuovi hotel in Changsha, Chengdu, Haikou, Kuala Lumpur, Lijiang, Macao, Qingshui Bay, Sanya Haitang e Zhuhai. In Medio Oriente, il brand St. Regis continuerà ad espandersi ad Amman, Dubai e Istanbul. Il gruppo Starwood punta ad aprire 400 hotel nel mondo nei prossimi quattro anni.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi