Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2011 alle ore 08:13.
Meno uno. Manca solo un giorno a Telefisco 2011. Al 20esimo convegno del Sole 24 Ore sulle novità fiscali, che si svolgerà domani dalle 9 alle 17, parteciperà in collegamento anche il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.
Le sedi collegate sono 54, di cui 12 "principali" (presidiate, cioè, da un esperto e da un giornalista del Sole 24 Ore) e 42 "collegate" (gli indirizzi sono disponibili sul sito www.ilsole24ore.com/telefisco).
A queste ultime se ne sono aggiunte nelle ultime ore altre cinque: Foligno (Palazzo Trinci, piazza della Repubblica), Gubbio (Business point, via Europa-località Cipolleto), Spoleto (Istituto Nazzareno, via Interna delle Mura 23), Città di Castello (Itcg Salviani, via G.B. Rigucci 35) e Panicale (Centro polifunzionale «L'Occhio», via Vannucci 1, frazione Tavernelle, Pg).
La partecipazione a Telefisco 2011 è gratuita e dà diritto a crediti formativi professionali per gli iscritti agli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili che hanno inserito la manifestazione nel proprio programma formativo. Per ricevere i crediti è necessario registrarsi in una delle sedi compilando la scheda e ritirare all'uscita l'attestato di frequenza da riconsegnare poi all'Ordine che attribuirà i crediti formativi riconosciuti.
Immobili, Iva, comunicazioni black list, società estere, accertamento e revisione legale: tutti i temi caldi dell'agenda tributaria saranno trattati nel corso della manifestazione. L'amministrazione finanziaria risponderà in diretta ai quesiti emersi durante i lavori del convegno. I partecipanti potranno inviare in tempo reale domande ai relatori tramite sms a un numero che sarà visualizzato durante l'evento.
Il convegno sarà seguito e accompagnato da una serie di iniziative sui diversi mezzi del gruppo: Radio24, il sito internet, l'area dell'editoria professionale del Sole 24 Ore. Da giovedì, poi, il quotidiano pubblicherà le risposte dell'agenzia delle Entrate e all'indirizzo internet www.ilsole24ore.com/telefisco sarà possibile continuare a visionare i filmati della trasmissione, le risposte e la documentazione.
Infine, dal 18 febbraio sarà in edicola il cd-rom Telefisco 2011, con i video delle relazioni degli esperti, le risposte delle Entrate e il testo aggiornato del Testo unico delle imposte dirette (Tuir).