Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2010 alle ore 17:11.
Le grandi proprietà di lusso sono ancora vittime della crisi negli Stati Uniti. Due, fra le tante, offrono il polso della situazione in un mercato che avrà ancora parecchia strada da fare per riprendersi: la proprietà in cui morì Michael Jackson, per la quale non risultano ancora pervenute offerte di acquisto, e la casa messa in vendita a Los Angeles da Priscilla Prisley.
La dimora del re della musica dove Jackson morì nel giugno 2009, non trova acquirenti, alla cifra di 28,995 milioni di dollari. Il "finto castello francese" situato a Los Angeles è circondato da parco e giardini per un totale di 1,26 acri e gli interni mettono a disposizione sette camere da letto, 13 bagni e ben 12 camini funzionanti. Naturalmente non manca un vero e proprio teatro con grande schermo, un'enorme cantina con vini pregiati e sala degustazione, una spa con sala attrezzi e una guest house con accattivanti porte di vetro che si affacciano sulla piscina e sui giardini. Forse non tutti sanno che in realtà la casa in cui morì Michael Jackson non era di sua proprietà, ma vi viveva in affitto (il proprietario è Hubert Guez, Ceo di Ed Hardy) per 100mila dollari al mese.
Anche la casa di Priscilla Presley, ex moglie di Elvis, non trova un acquirente a oltre un anno dalla sua messa in vendita. Situata nei dintorni di Los Angeles, ora è stata ribassata del 22%, al di sotto dei sette milioni di dollari. La dimora è in stile ranch, ha a disposizione oltre tre acri di terreno e si sviluppa su circa 8mila piedi quadrati (oltre 740 mq). Oltre all'immancabile piscina (con cascata), è dotata di un orchidario. Anche in Europa arrivano sul mercato proprietà da sogno. E' il caso del Castello di Gellinck, uno dei più belli e meglio conservati del Belgio, che è appena stato messo in vendita per 15 milioni di euro. Gli interni del Castello, che si estendono su una superficie totale di 2.700 mq, comprendono dieci camere da letto, numerosi saloni, sale da ballo e una biblioteca. Costruito con materiali della migliore qualità e impreziosito da complementi d'arredo d'epoca, il Castello di Ghellinck è stato completamente ristrutturato nel 2005 e – pur nella più scrupolosa conservazione degli elementi originali – è stato arricchitodi lussuosi servizi quali spa, sala fitness, sauna, idromassaggio, bagno turco e piscina coperta.