House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Sabrina Misseri resta in cella, interrogati anche la madre e l'amico Alessio

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 ottobre 2010 alle ore 18:02.

È arrivato in serata negli uffici della Procura di Taranto per essere ascoltato dagli inquirenti anche Alessio Pisello, uno degli amici che Sabrina frequentava insieme con Sarah Scazzi. È giunto pochi minuti dopo l'interrogatorio di Cosima Serrano, la mamma di Sabrina, che è stata fatta uscire nel tardo pomeriggio da un ingresso secondario della Procura mentre i giornalisti l'attendevano all'ingresso principale. Alessio è uno degli amici della comitiva «dei grandi» che Sarah Scazzi, pur essendo 15/enne, frequentava insieme con la cugina.

Sabrina Misseri, la cugina della vittima, resta in carcere. Il Gip Martino Rosati ha convalidato il fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Taranto. La ragazza è accusata di aver ucciso, in concorso con il padre, la cugina Sarah Scazzi lo scorso 26 agosto. A Sabrina Misseri la Procura della Repubblica contesta anche l'accusa di sequestro di persona.Il fermo è stato convalidato dopo l'interrogatorio di garanzia avvenuto oggi alle 12 nel carcere di Taranto alla presenza del legale della ragazza, Vito Russo.

Il giudice Rosati ha effettuato l'interrogatorio di garanzia di Sabrina necessario per decidere circa la convalida o meno del fermo della giovane indagata per concorso in omicidio volontario. Il padre di Sabrina, Michele Misseri, si è autoaccusato dell'omicidio della quindicenne affermando anche di averle usato violenza sessuale. Oggi per le 15.30 è stata convocata in Procura a Taranto anche la madre di Sabrina, Cosima Misseri.

Intanto, Valentina Misseri, la figlia di Michele e sorella di Sabrina, arrestati per l'omicidio di Sarah Scazzi, ha inviato un sms a una giornalista Mediaset dove scrive: «Mio padre ha ucciso Sarah e ora sta uccidendo la figlia. Sabrina è innocente! Questa è la cosa più importante! Mio padre ha ucciso Sarah e ora sta uccidendo la figlia». Da due giorni Valentina infatti difende a spada tratta sua sorella Sabrina, accusata dal padre di aver partecipato all`uccisione della cugina Sarah e torna a farlo oggi con questo messaggio spedito dal suo cellulare, messo in onda nei tg delle reti Mediaset e sul TgCom.

E anche la madre interviene a difesa della figlia. «Mia figlia è innocente e io non ho paura di essere tirata in ballo perchè in questa storia non c'entro nulla». Queste le parole di Cosima, la moglie di Michele Misseri, al vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, che nel pomeriggio è andato a trovarla.

L’articolo continua sotto

Per il pm l'indagine è chiusa: Sarah è stata uccisa da zio e cugina

Il pm, Sarah è stata uccisa da zio e cugina. Per la madre della vittima Sabrina è una seconda Franzoni

Per il procuratore della Repubblica di Taranto, Franco Sebastio, l'indagine è chiusa e il movente

Sabrina la cugina di Sarah Scazzi portata in procura. Misseri torna nel garage con i carabinieri (Epa)

Sabrina è in carcere. È indagata per concorso in omicidio

Dopo oltre sei ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Manduria, Sabrina Misseri, la

Le impronte sul cellulare di Sarah Scazzi al vaglio del Ris. La mamma: non voglio vedere mia sorella

Le impronte sul cellulare di Sarah Scazzi al vaglio del Ris. La mamma: non voglio vedere mia sorella

I carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche (Ris) hanno trovato tracce di impronte

Turisti dell'horror: i curiosi davanti a casa Scazzi

Tags Correlati: Alessandro Scarciglia | Alessio Burtone | Alessio Pisello | Avetrana | Corte di Cassazione | Francesca Cara | Giustizia | Mariano Buccoliero | Martino Rosati | Mediaset | Michele Misseri | Pietro Argentino | Procura della Repubblica | Sabrina Misseri | Sarah Scazzi | Taranto | TG5 | Valentina Misseri | Vito Russo

 

La lettera dell'amica: «Sabrina, perchè l'hai fatto?». «Se io avessi davanti Sabrina le chiederei perché l'ha fatto e perché ha mentito tutto questo tempo. Se è vero che lei ha contribuito all'omicidio di Sarah voglio che paghi fino in fondo. Se invece è innocente come lei continua a gridare apertamente sarò la prima a portarle la mia solidarietà e a riabbracciarla», così Mariangela, l'amica con cui Sabrina Misseri e Sarah Scazzi dovevano andare al mare quel giorno, il 26 agosto, ha scritto in una lettera ad una giornalista del Tg5.

Mariangela, la cui testimonianza ha contribuito ad aggravare la posizione di Sabrina Misseri, arrestata con l'accusa di aver ucciso insieme al padre Michele la cugina 15enne, ha mandato una lettera ad una giornalista del Tg5, scusandosi di non poter rilasciare interviste, ma esternando comunque il suo pensiero. Nella lettera, ribadisce la ricostruzione di quel giorno: «Sabrina era in strada molto agitata. Mi è parso molto strano che fosse già sulla strada e mi è apparso ancora più strano che da subito lei mi abbia detto: «L'hanno presa».

Tour macabri ad Avetrana, transenne davanti alla casa. Intanto, ad Avetrana, oggi non sono mancati i tour macabri. Alcune decine di persone hanno scelto di trascorrere la giornata davanti alla casa della famiglia Misseri. A gruppi, hanno sostato davanti all'abitazione, scattato fotografie e girato video. Qualcuno si è pure messo in posa davanti al garage dove è stata uccisa la quindicenne. Un vero e proprio "turismo dell'orrore", che ha peraltro mandato completamente in tilt il traffico, tanto che il sindaco ha dovuto disporre il transennamento di via Deledda chiamando in causa anche il Servizio emergenza radio, la Protezione civile di Avetrana che ormai da giorni collabora con le forze dell'ordine per mantenere l'ordine pubblico. (L.D.)

L'indagine dei Pm è chiusa: Sarah è stata uccisa da zio e cugina

Carcere per Alessio Burtone, il ragazzo che ha ucciso in metrò a Roma

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da