House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Berlusconi: nessuno mi farà cambiare stile di vita. Famiglia Cristiana all'attacco: è un uomo malato

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 ottobre 2010 alle ore 10:59.

Nel caso Ruby spuntano 500 foto e anche un video

Ruby, Berlusconi e le diverse verità a confronto

Ruby Rubacuori si confida: «Nello specchio non mi riconosco più»

Berlusconi, Fede, Lele Mora a la giovane Ruby pagina per pagina (di Stefano Biolchini)

Silvio Berlusconi è convinto che il caso Ruby (la minorenne marocchina che racconta di aver partecipato a feste nella villa di Arcore) sia stato montato per screditarlo. Parlando a Bruxelles il presidente del Consiglio ha detto «che c'è dietro una volontà precisa di aggressione». Quindi ha ostentato sicurezza con i giornalisti che lo incalzavano: «Siate felici e sorridete quando vi guardate nello specchio con la soddisfazione con cui lo faccio io perché la mia vita è straordinaria». Insomma, lasciando il palazzo Ue, il premier ritiene di non dover chiarire nulla sulla moralità delle sue scelte private: «Leggo sorridendo e ridendo tutte le balle che vengono scritte su di me, ma non devo chiarire niente. In casa mia entrano solo persone perbene e si comportano bene. Sono un ospite unico, direi irripetibile, gioioso e pieno di vita: amo la vita e le donne».

Berlusconi ha poi smentito nuovamente di aver fatto una telefonata di pressioni alla questura di Milano per far rilasciare Ruby. Il premier parla di un suo intervento, ma finalizzato solo a trovare una persona che prendesse in affidamento la ragazza minorenne. Il Cavaliere. Quindi ha confermato di aver inviato Nicole Minetti, l'ex igienista dentale ora consigliere regionale in Lombardia, presso la questura: «Avendo un quadro di vita tragico, l'ho aiutata». Ma, precisa il premier, «non ho regalato auto o altro».

La ragazza marocchina, raggiunta e intervistata dal programma di Rai Due «L'ultima parola», ha raccontato di non voler rivelare i dettagli della sua conoscenza con il presidente del Consiglio, ma di voler scrivere un libro sulla sua vita, nel quale figurerà anche Silvio Berlusconi. La giovane ha detto però di non essere scappata di casa a 12 anni ma di essere stata ripudiata dal padre - che la voleva far sposare con un uomo di 49 anni - perchè si era convertita al cattolicesimo. Ruby ha precisato di non aver avuto rapporti sessuali con il presidente del Consiglio, nè di esserne amica. «Posso dire di aver fatto quasi un giro alla Caritas, quando ti danno la busta della spesa. Berlusconi mi ha aiutata, mi ha salvata da una situazione difficile. Posso solo essergli riconoscente, gli voglio un bene dell'anima e spero che tutto questo non lo rovinera».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Antonio Di Pietro | Bruxelles | Consiglio Europeo | Governo | Il Cavaliere | Lele Mora | Lombardia | Napoli | Nicole Minetti | PDL | Rai Due | Sandro Bondi | Silvio Berlusconi | TG3 | Veronica Lario

 

Durissimo, invece, con il premier il settimanale Famiglia Cristiana, per il quale la vicenda di Ruby pone un doppio interrogativo, politico e umano. Sul primo, il settimanale dei paolini mette l'accento sull'esempio che «dall'alto viene trasmesso ai normali cittadini. I quali non si sognano né trasgressioni né festini, ma da oggi dovranno abituarsi alle variazioni pecorecce sul 'bunga bunga'». L'altro problema è «la condizione che già la moglie, Veronica Lario, aveva pubblicamente segnalato» e cioè «uno stato di malattia, qualcosa di incontrollabile anche perchè consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro». Plaude al corsivo del settimanale dei paolini Antonio Di Pietro, mentre per il coordinatore del Pdl Sandro Bondi il giornale ha «superato i limiti» della correttezza.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da