House Ad
House Ad
 

Notizie Sport

Ronaldinho conteso da Gremio e Flamengo. Vinta dai rossoneri la sfida contro l'Al-Ahli

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 gennaio 2011 alle ore 11:44.

Finisce l'avventura di Ronaldo de Assis Moreira, detto Ronaldinho, con la maglia del Milan: la notizia era nell'aria ma si è concretizzata nelle ultime ore. Ieri il brasiliano ha preso un aereo da Dubai - dove i rossoneri erano in ritiro - per tornare in patria, dove troverà una nuova collocazione. La soluzione più probabile è quella che lo vuole al Gremio, il club di Porto Alegre dove il Gaucho si è formato nelle compagini giovanili. Ma anche il Flamengo dice di avere raggiunto un accordo per l'ingaggio. All'appello manca la decisione del Milan.

L' accelerazione era nei fatti dopo l'ennesimo incontro tra l'amministratore delegato del club di via Turati Adriano Galliani e Roberto de Assis, fratello-procuratore del calciatore. Al termine, nessuna dichiarazione, ma poi si è fatto vivo il vicepresidente 'gremista' Cesar Cidade Dias, il quale - intervistato da Tv Globo - ha aggiornato la situazione della trattativa fra Milan e l'entourage di Ronaldinho per il suo ritorno in patria. «Negli ultimi giorni non ci è pervenuta nessuna richiesta o posizione ufficiale da parte del Milan. Credo in un finale felice, ma credo che tutto verrà definito dopo il 15 gennaio».

«Anche noi attendiamo gli sviluppi della situazione - ha aggiunto il dirigente - ma rimaniamo tranquilli, grazie alle informazioni che Roberto de Assis ci ha passato». «Tutto sarà più chiaro verso il 15 gennaio - ha ribadito Cidade Dias -. Ci sono vari club che vogliono Ronaldinho, ma per lui la nostra maglia e la nostra bandiera significano molto. Abbiamo le nostre armi in mano e lotteremo molto. Comunque sono ottimista».

Quanto al presidente del Flamengo, Patricia Amorim, si è sbilanciata sull'operazione di mercato che sta appassionando la stampa brasiliana e ha confermato che c'è il club rubro-negro in pole per l'ingaggio dell'ormai ex fantasista del Milan. «La nostra proposta è consistente, abbiamo messo in piedi un'operazione finanziaria che piccola non è. Non so se alla fine Dinho giocherà con noi, ma sicuramente tornerà a farlo per un club brasiliano».

Il Milan ha acquistato Ronaldinho dal Barcellona il 15 luglio 2008, versando 21 milioni di euro più altri 4 di bonus al club blaugrana. Il 17 luglio Dinho aveva firmato un contratto che lo legava alla società rossonera fino al 30 giugno 2011, per uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti all'anno. Ora il Milan ne chiede otto per cedere il campione ma, a questo punto, potrebbe accontentarsi anche di una cifra un po' più modesta.

L’articolo continua sotto

Adriano Galliani e Mino Raiola a Barcellona (Afp)

Galliani resta a Barcellona per comprare Ibra ma opziona Robinho. Diego pronto per il Werder

«Per Ibrahimovic si tratta ad oltranza, abbiamo definito i conti e ci siamo spiegati, bisogna

C'è l'accordo tra i club per Cassano al Milan, adesso manca soltanto la firma

C'è l'accordo tra i club per Cassano al Milan, adesso manca soltanto la firma

C'è l'accordo tra la Sampdoria e il Milan per la cessione di Antonio Cassano alla società

Tags Correlati: Adriano Galliani | Al-Ahli | Alexandre Pato | Antonio Cassano | Barcellona | Brasile | Cagliari (squadra) | Cagliari (squadra) | Dubai | Fabio Cannavaro | Globo | Mediaset | Milan | Patricia Amorim | Premium Calcio | Roberto de Assis | Ronaldinho | Ronaldo de Assis Moreira | Sport | Thiago Silva

 

Intanto gran recupero per l'attaccante rossonero Alexandre Pato, che sarà in campo nella partita della 18/a giornata di campionato il 6 gennaio, Cagliari-Milan, molto attesa dai tifosi rossoblù (già venduti 10mila biglietti). Vicinissimo al recupero anche Thiago Silva. Antonio Cassano - nella sfida al Sant'Elia - partirà invece dalla panchina. Sono le ultime novità dal ritiro del Milan a Dubai, dove la squadra (priva di Boateng, tornato a Milano anzitempo per una sospetta e preoccupante pubalgia) ha sostenuto sette allenamenti e, questo pomeriggio, l'amichevole contro l'Al Ahly dell'ex capitano azzurro Fabio Cannavaro, vinta dai rossoneri, che si sono aggiudicati l'Emirates Challenge Cup, per 2 a 1.

In gol Seedorf al 38' e il giovane Beretta al 72', prima della rete dell'Al-Ahli di Hassan all' 85'. Robinho - durante il match - si è fatto male urtando contro contro la protezione di una delle telecamere poste a bordocampo. Per il giocatore due tagli al ginocchio e allo stinco destro, prontamente suturati.

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da