House Ad
House Ad
 

Notizie Italia

Iris: «papi la nostra fonte di lucro»

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2011 alle ore 07:45.

È una telefonata dello scorso agosto ad attirare l'attenzione degli inquirenti tra i tanti episodi al centro dell'inchiesta che coinvolge il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Al cellulare c'è Barbara Faggioli, la soubrette 25enne della scuderia di Lele Mora. Dall'altra parte, Nicole Minetti, ex showgirl e oggi consigliere regionale del Pdl in Lombardia. Non è una telefonata come le altre: il 3 agosto, infatti, Ramirez Della Rosa, fidanzato e convivente di Maria Esther Garcia Polanco è stato arrestato mentre consegnava a un uomo 100 grammi di cocaina.

Fin qui sembra una normale operazione di polizia. Senonché Della Rosa viene fermato su una mini Cooper verde di proprietà di Nicole Minetti, in quel momento in vacanza alle Seychelles. Nel box dell'appartamento della Polanco, in via Olgettina 65, gli investigatori scoprono poi altri chili di polvere bianca. Nell'intercettazione della telefonata partita dal cellulare della Faggioli, la soubrette cagliaritana riferisce alla Minetti che «lui» suggerisce di denunciare il furto della macchina per evitare che il consigliere lombardo del Pdl possa finire nei guai. Non è la Polanco a chiamare la Minetti, forse perché si teme che il suo telefono sia sotto controllo. E dunque, ritengono gli inquirenti, il compito di avvisare l'ex igienista dentale di Berlusconi viene affidato alla Faggioli. Chi è il «lui» che istiga la Minetti a denunciare un falso? I magistrati lo stanno verificando, ma non escludono che possa trattarsi dello stesso presidente del consiglio, come in molte altre intercettazioni telefoniche delle ragazze che partecipano alle feste di Arcore. Nicole Minetti, però, si guardò bene dall'accogliere il suggerimento e non denunciò nessun furto. Ieri, invece, Ramirez Della Rosa è stato condannato con rito abbreviato a otto anni di carcere per spaccio e detenzione di droga.

Dal nuovo incartamento inviato alla Giunta per le autorizzazioni della Camera spunta anche un'altra minorenne che avrebbe partecipato alle serate di Arcore. È Iris Berardi, brasiliana nata nel dicembre 1991, presente il 21 novembre 2009 nella cella telefonica di Porto Rotondo e il 13 dicembre 2009 in quella di Arcore. Secondo gli inquirenti, Iris Berardi sarebbe una prostituta. Nelle carte c'è un intero capitolo dedicato alla ragazza brasiliana, che in una intercettazione telefonica racconta che «lui deve sganciare più di due» e in un'altra chiamata asserisce che «papi qua... è la nostra fonte di lucro».

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: Barbara Faggioli | Emilio Fede | Giustizia | Iris Berardi | Lele Mora | Lombardia | Luigi Sorrentino | Nicole Minetti | PDL | Senonché Della Rosa

 

Intanto, Emilio Fede ha annunciato una querela contro il caposcorta Luigi Sorrentino, che ai magistrati ha raccontato come si svolgevano le feste di Arcore. Sorrentino ha detto che erano gli stessi uomini delle scorte a riaccompagnare a casa le ragazze e di essere rimasto in servizio fino alle quattro del mattino il 14 febbraio dello scorso anno, la sera nella quale Ruby si trovava a Villa San Martino. Al palazzo di giustizia di Milano, poi, è circolata ieri la voce che l'avvocato di Ruby, Massimo Dinoia, fosse prossimo a rinunciare alla difesa della ragazza marocchina, ma è stato lo stesso Dinoia a smentire la circostanza. (St.E. e An.Mi.)

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da