Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 21 febbraio 2011 alle ore 16:40.
Il Pio Albergo Trivulzio ha appena divulgato l'elenco degli acquirenti di abitazioni del proprio patrimonio. La lista comprende la compravendita avvenuta tra il 2006 e il 2011. Sono circa 40 appartamenti, tutti prevalentemente nel centro di Milano, venduti, in base ad una prima impressione, a circa la metà del valore di mercato.
L'elenco completo degli immobili venduti dal Pio Albergo Trivulzio
Tra i nomi ci sono l'assessore alla casa della regione Lombardia Domenico Zambetti e il membro del consiglio di sorveglianza di A2a Antonio Bandera, che intanto siede anche nella Fondazione del Policlinico, altro istituto sotto la lente per gli affitti low cost (e che proprio stamani ha pubblicato a sua volta la lista dei suoi affittuari). Compaiono molte società immobiliari.
L'elenco degli immobili venduti dal Pio Albergo Trivulzio dal 2006 al 2010 è stato consegnato alle 14 circa a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dal Presidente del Pio Alberto Trivulzio, Emilio Trabucchi, al presidente del consiglio comunale di Milano, Manfredi Palmeri. «Ho immediatamente trasmesso l'elenco ai consiglieri, agli assessori, al direttore generale e al segretario generale - ha detto Manfredi Palmeri - poiché non era necessario un ulteriore passaggio non essendovi questioni legate alla privacy, in quanto comunicazione relativa ad atti pubblici». Le tabelle contengono la lista dei beni immobili, la stima dell'Agenzia del Territorio, l'autorizzazione alla vendita e determinazione della base d'asta da parte del Consiglio, l'importo della base d'asta o base della prelazione, l'esito delle aste/aggiudicatario, l'acquirente, l'importo di aggiudicazione-valore vendita, la data del rogito.