Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 aprile 2011 alle ore 19:28.

My24
(Epa)(Epa)

L'annuncio lo aveva fatto durante la sua prima visita. «Da questo momento avrete un lampedusano al governo. Ho comprato casa nell'isola». E ora Silvio Berlusconi sembra più vicino al traguardo. «Ecco qui il contratto - spiega ai giornalisti arrivati oggi a Lampedusa - si chiama "Residenza delle due Palme" (guarda le foto)».

Ho acquistato casa ma il terreno è demaniale
A complicare la partita ci si è messo però di mezzo un piccolo inghippo. «Da un accertamento catastale - chiarisce Berlusconi - è risultato che il terreno è demaniale, ma il proprietario ha la facoltà di chiedere l'affrancamento al demanio. Aspettiamo l'esito di questa procedura». Ad ogni modo, il premier rassicura i cittadini. «Siccome mi sono pubblicamente impegnato ad essere lampedusano, se questo non dovesse accadere ci sarà certamente la possibilità di acquistare un'altra casa a Lampedusa».

La promessa: sarò proprietario di una casa nell'isola
E, per la verità, già durante la sua visita di oggi si era sparsa la voce che il premier avesse messo gli occhi su un'altra abitazione, vicina alla spiaggia dei conigli, uno degli angoli più belli dell'isola. Dove Berlusconi si era fermato nel corso del suo giro odierno. Qualche lampedusano aveva allora ipotizzato che il Cavaliere stesse visitando la casa appartenuta al cantante Domenico Modugno e adesso di proprietà di un dirigente di Mediolanum. Ma il Cavaliere ha stoppato questa ipotesi, per il momento. E comunque vada a finire comprerà casa qui. Anche perché, spiega, «ho già promesso a qualcuno di coloro che lavorano con me una vacanza a Lampedusa in una casa mia. Non c'è alcun dubbio che sarò proprietario in una casa di questa splendida isola».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi