Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 aprile 2011 alle ore 14:46.

My24

«Di fronte all'orrendo crimine di cui è rimasto vittima il nostro Vittorio Arrigoni ho espresso profondo rispetto e la mia commozione ai familiari e spero che si accertino la verità e le responsabilità su quanto è accaduto». Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a Bratislava, rispondendo a una domanda dei giornalisti dopo l'incontro con il presidente della Repubblica slovacca Ivan Gasparovic.

Sgomento per la barbarie terroristica
Questa mattina il Capo dello Stato ha inviato alla mamma di Vittorio Arrigoni, signora Egidia Beretta, un messaggio nel quale ha espresso "sgomento" e "repulsione" per la "barbarie terroristica" costata la vita al volontario italiano a Gaza. In un messaggio inviato alla madre, Egidia Beretta. «La comunità internazionale tutta - ha sottolineato Napolitano - è chiamata a rifiutare ogni forma di violenza e a ricercare con rinnovata determinazione una soluzione negoziale al conflitto che insanguina la Regione». Alla mamma di Vittorio Arrigoni e alla sua famiglia, «in quest'ora di grande dolore», il presidente Napolitano ha espresso «i sensi della mia più sincera e affettuosa vicinanza e del più grande rispetto per il generoso impegno di suo figlio».

Sui permessi temporanei attendiamo gli sviluppi della discussione
Napolitano, al palazzo presidenziale di Bratislava, rispondendo a una domanda sulla possibilità che i permessi di soggiorno straordinari rilasciati dall'Italia a 20mila immigrati possano consentire la libera circolazione in tutti i paesi aderenti alla convenzione di Schengen ha detto: «ci sono diverse interpretazioni e diversità di opinioni fra gli stati membri dell'Unione europea. Non c'è che da seguire gli sviluppi della
discussione fra loro».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi