Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 aprile 2011 alle ore 19:26.

My24
Ciancimino resta in carcere, il gip convalida l'arresto. Nella foto Massimo Ciancimino (Ansa)Ciancimino resta in carcere, il gip convalida l'arresto. Nella foto Massimo Ciancimino (Ansa)

Il gip di Parma Alessandro Conti ha convalidato l'arresto di Massimo Ciancimino, il figlio dell'ex sindaco di Palermo, arrestato mentre si recava in vacanza, per calunnia pluriaggravata dell'ex capo della polizia Gianni De Gennaro.
Ciancimino aveva detto, durante l'interrogatorio di ieri, di essere completamente estraneo alla vicenda e alle accuse che gli erano state mosse dai pm di Palermo. Ma evidentemente, durante l'interrogatorio di garanzia di oggi, non è riuscito a convincere della sua estraneità il gip emiliano. Il figlio dell'ex sindaco di Palermo ha ripetuto di non sapere nulla di quel documento falsificato che conteneva il nome di De Gennaro; per poi invece raccontare di aver ricevuto un pacco bomba. In effetti ieri gli artificieri hanno scovato 13 candelotti nella sua casa di Palermo.

Il suo legale, Francesca Russo, ha già fatto sapere che farà ricorso al Riesame nel tentativo di far scarcerare Ciancimino e chiederà che l'uomo venga trasferito dal carcere di via Burla a quello di Palermo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi