Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 maggio 2011 alle ore 12:17.

My24
Anche all'Università si studia l'Expo 2015. Nella foto i due loghi finalisti per Expo 2015Anche all'Università si studia l'Expo 2015. Nella foto i due loghi finalisti per Expo 2015

L'esposizione universale del 2015 e il suo focus «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita», a cui ha appena aderito anche l'Onu con una lettera di Ban Kii Mon al presidente del Consiglio Berlusconi, saranno anche oggetto di studio nelle Università italiane con lo scopo di formare e far crescere una generazione di giovani in grado di diventare la principale ambasciatrice dei valori Expo nel mondo.

Il primo appuntamento di questo percorso formativo è a Pavia, dove giovedì 5 maggio alle ore 15 il rettore dell'Università degli Studi, Angiolino Stella, il direttore dello IUSS Roberto Schmid, e il Direttore Affari istituzionali ed Eventi di Expo 2015 S.p.A., Alberto Mina, incontreranno gli studenti.

Questi incontri annuali saranno inoltre l'occasione per lanciare il programma di Expo per gli studenti universitari attraverso tre progetti: Offerta formativa finalizzata al focus dell'esposizione, la concessione di crediti Expo per arriccchire il proprio curriculum e la possibilità di partecipare agli eventi come Promoter. I corsi "Expo-oriented" partiranno già dall'anno accademico 2011-2012.

SONDAGGIO/ Votate il logo dell'Expo 2015

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi