Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2011 alle ore 11:00.
L'ultima modifica è del 23 maggio 2011 alle ore 22:04.

My24

Strauss-Kahn risponde: «No, tesoro. Non ti preoccupare, non stai rischiando di perdere il lavoro. Per favore, tesoro, non ti preoccupare». Poi: «Non sai chi sono io? Non sai chi sono io?». Lei lo respinge ancora e corre verso la porta, scivola su una borsa sul pavimento e cade in ginocchio. Allora Strauss-Kahn si avvicina alle spalle e la costringe a fare sesso orale. La cameriera, infine, fugge dal suo aggressore spingendolo contro lo spigolo di un armadio della suite: le fonti dicono che il francese ha una ferita sulla schiena. Sul letto sono stati trovati fogli macchiati di sangue.

La donna corre nel corridoio di servizio al piano in cui altri suoi colleghi la trovano e cercano di consolarla. Trema abbondantemente ed è incapace di tenere una tazza di acqua. Fonti vicine alla cameriera la descrivono come una impiegata modello che si precipita a casa dopo il lavoro per prendersi cura della figlia.

Le altre testimonianze
L'ex direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, tentò di abbordare alte due dipendenti del Sofitel prima di aggredire sessualmente la cameriera. Lo rivela la Cnn sulla base di una fonte legale vicina alle indagini. Strauss-Kahn avrebbe prima chiesto alla hostess che lo accompagnava nella sua suite di trattenersi per un bicchiere di champagne, offerta che la donna avrebbe rifiutato. Successivamente l'ex direttore del Fondo ci avrebbe provato con un'altra ragazza della reception, ma anch'essa si sarebbe negata. I dettagli sono emersi da alcune interviste della polizia ai dipendenti dell'albergo newyorkese. Un'impiegata avrebbe descritto l'atteggiamento dell'uomo come «seduttivo».

La linea difensiva
Strauss-Kahn, agli arresti domiciliari da venerdì scorso, giorno in cui ha rassegnato le dimissioni dal Fondo monetario, è stato formalmente incriminato per aggressione sessuale, stupro e altri reati a sfondo sessuale nei confronti di una cameriera del Sofitel di Times Square. La linea difensiva scelta dai suoi legali è: c'è stato un rapporto sessuale, ma è stato consensuale. Secondo la Cnn, inoltre, l'ex direttore del Fondo monetario internazionale tentò di abbordare alte due dipendenti del Sofitel prima di aggredire sessualmente la cameriera. Inoltre i risultati dei test sul Dna avrebbero rilevato la presenza di suo sperma sugli abiti della donna di servizio che lo accusa. Questo almeno scrive il sito web Atlantico.fr, secondo cui la polizia newyorkese ha inviato domenica alle autorità francesi i risultati dei test, che saranno resi pubblici nelle prossime ore.

Infine Strauss-Kahn è ancora alla ricerca di casa dove rimanere agli arresti domiciliari. Secondo quanto riporta il New York Post, infatti, domani dovrà lasciare l'abitazione dove era stato trasferito al 21° piano dell'Empire, vicino Ground Zero dove gli era stata trovata una residenza provvisoria.

Shopping24

Dai nostri archivi