Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 luglio 2011 alle ore 08:12.

- ALTA
Previste misure per accelerare lo smaltimento dell'arretrato civile, affidando ai capi degli uffici giudiziari la responsabilità di stendere ogni anno un programma di riduzione della durata dei procedimenti con definizione dei criteri di priorità; bonus ai tribunali che smaltiranno almeno il 10% dell'arretrato; possibilità di stipulare convenzioni con università e scuole di specializzazione per utilizzare gli studenti a supporto dei magistrati; estinzione delle impugnazioni precedenti all'estate 2009 in caso di mancata risposta a sollecitazione a manifestazione di interesse da parte della cancelleria.


IMMOBILI PUBBLICI
GIUDIZIO
8
FACILITÀ DI REALIZZAZIONE
-
-
- ALTA
Dal 2012 tutte le cessioni e vendita di immobili pubblici da parte delle Pa inserite nel consolidato nazionale (esclusi enti locali territoriali, enti previdenziali e Ssn) sono subordinate alla verifica del rispetto dei saldi strutturali di finanza pubblica. Scompare dal 2012 Patrimonio Spa, mentre l'Economia promuoverà una Sgr per istituire fondi d'investimento che apporteranno a fondi immobiliari chiusi degli enti locali territoriali gli immobili statali, sulla base di progetti di valorizzazione.
I
INPDAP
GIUDIZIO
6
FACILITÀ DI REALIZZAZIONE
-
-
- ALTA
Si dovrebbero risolvere le controversie dei dipendenti pubblici titolari di pensione anticipata, che hanno chiesto alla data del compimento dell'età massima stabilita per il collocamento a riposo d'ufficio, il diritto di sommare, all'indennità integrativa speciale attribuita in misura ridotta, l'intero importo delle variazioni periodiche dell'indennità integrativa speciale.


INVALIDITÀ CIVILE
GIUDIZIO
8
FACILITÀ DI REALIZZAZIONE
-
-
- ALTA
Nelle controversie in questa materia chi intende proporre in giudizio domanda per il riconoscimento dei propri diritti presenta con ricorso al giudice competente, presso il tribunale del capoluogo di provincia in cui risiede l'attore, istanza di accertamento tecnico per la verifica preventiva delle condizioni sanitarie che legittimano la pretesa. L'istanza è condizione di procedibilità della domanda


ISTITUTO PER IL COMMERCIO ESTERO
GIUDIZIO
7
FACILITÀ DI REALIZZAZIONE
-
-
- ALTA
L'Ice, Istituto nazionale per il commercio estero, è soppresso e posto in liquidazione. I dipendenti distaccati all'estero finirebbero in carico (e organico) al ministero degli Esteri; quelli in sede, invece, transiterebbero nel ministero dello Sviluppo economico.


L
LAVORO
GIUDIZIO
9
FACILITÀ DI REALIZZAZIONE
-
-
- ALTA
Per il 2012 le somme che vengono erogate ai dipendenti del settore privato in attuazione di accordi o contratti collettivi aziendali o territoriali sottoscritti dai sindacati e correlate a incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa sono assoggettate a una tassazione agevolata del reddito dei lavoratori e beneficiano di uno sgravio dei contributi dovuti dal lavoratore e dal datore di lavoro. Il Governo provvede entro il 31 dicembre 2011 alla determinazione del sostegno fiscale e contributivo.


Shopping24

Dai nostri archivi