Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2011 alle ore 12:32.

My24
Distributore EssoDistributore Esso

Nuovo record storico per la benzina, che nei distributori Esso, secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, vola a 1,613 euro al litro. A 1,6 euro anche il prezzo consigliato ai gestori Q8. La media per la benzina (in modalità servito) va dall'1,581 euro/litro degli impianti Eni all'1,591 euro/litro dei punti vendita Q8 (no-logo a 1,499). Per il diesel si passa dall'1,459 euro/litro dei punti vendita eni all'1,476 euro/litro degli impianti shell (no-logo a 1,374 euro/litro). Il gpl si posiziona tra lo 0,738 euro/litro dei punti vendita eni allo 0,757 degli impianti ip (a 0,728 euro/litro le no-logo).

Meta (Pd): «Intervenga il governo»
«Il Governo ha il dovere di non stare a guardare mentre si abbatte la mannaia del caro vacanze sui bilanci delle famiglie italiane, alla vigilia della partenza per l'estate di milioni di famiglie». Lo afferma Michele Meta del Pd.
«Non è responsabile - sottolinea Metta - consentire, o peggio favorire come nel caso della benzina il cui costo è aumentato a causa dei 6 centesimi di euro aggiuntivi di accise, politiche dei prezzi assolutamente fuori controllo in una situazione di assoluta mancanza di Autorità indipendenti che potrebbero vigilare nell'interesse dei cittadini», conclude Meta commentando l'ennesimo rialzo del prezzo della benzina.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi