Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 luglio 2011 alle ore 14:14.

My24
(Ansa)(Ansa)

«Fininvest pagherà quanto dovuto per la sentenza sul lodo Mondadori.» A dirlo è stato uno degli avvocati di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini. «Fininvest pagherà», ha detto Ghedini che ha anche aggiunto un "no categorico" all'ipotesi di una legge per bloccare il pagamento.

Fininvest pagherà e «speriamo poi che riabbia i soldi indietro dopo che la Cassazione avrà fatto giustizia», ha detto Ghedini in riferimento alla condanna emessa nei giorni scorsi dalla seconda Corte d'appello di Milano che impone a Fininvest il pagamento di 560 milioni di euro di risarcimento a Cir per il caso Lodo Mondadori.

Ghedini, rispondendo alle domande dei cronisti fuori dal palazzo di Giustizia di Milano dove è in corso l'udienza Mediatrade, ha spiegato infatti che i giudici che hanno emesso la sentenza sul lodo Mondadori «avrebbero potuto» sospendere l'esecutività del risarcimento, «ma non lo hanno fatto». Ed ha aggiunto che da qui in avanti «certamente non la sospenderanno».

I legali della Cir hanno inoltrato una lettera con richiesta di pagamento di 560 milioni a Banca Intesa Sanpaolo, capofila degli istituti di credito che hanno garantito la fidejussione a Fininvest per sospendere l'esecutività della sentenza di primo grado nella vicenda Lodo Mondadori.
La richiesta di pagamento è arrivata dopo che, in mattinata, gli avvocati del Gruppo di Carlo De Benedetti hanno ritirato la copia autentica della sentenza di appello che obbliga Fininvest a versare 560 milioni alla Cir.
Una copia della richiesta di pagamento è stata inviata anche alla Fininvest. La prassi prevede, in questi casi, che trascorrano una decina di giorni lavorativi tra la richiesta e il pagamento effettivo. Oggi, l'avvocato Niccolò Ghedini aveva dichiarato che l'intenzione della società della famiglia Berlusconi era quella di versare i 560 milioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi